Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rimozione tappo fustino 5lt
#1

Salve a tutti ho infustato 5 litri di birra nel fustino quello.con rubinetto senza erogazione di co2 e ho messo il gommino quello specifico con rubinetto per l'aria: risultato birra davvero buona anche con priming 2gr/lt. Scolatoci il fustino ho un problema nella rimozione del gommino sopra perché non vuole uscire manco a cannonate e a me il fustino serve nuovamente perché è riutilizzabile. dopo diversi tentativi alla fine si toglie ma cade all'interno ed è praticamente impossibile farlo uscire e quindi credo che infusterò la prox birra col gommino dentro ma non darà problemi. ora chiedo a chi già esperienza: onde evitare che ogni gommino.mi.finisca dentro, avete un modo per rimuoverlo correttamente verso l'esterno? Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
#2

due metodi:
a) bestemmie e cacciavite, pazienza e ringraziamento diognissanti fino a quando non l'hai divelto
b) fori col trapano il gommino nel mezzo mediante una punta di buon diametro (9mm) che possa farti poi entrare le punte della pinza a becco, bestemmierai un pò meno. Lavi abbondantemente il fustino con acqua corrente facilitando così la fuoriuscita dei trucioli dal fustino.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Avevo già pensato alla seconda opzione gazza però mi sembrava poco ortodossa ma non c'è altra alternativa in quanto pazienza ne ho.poca e ho esaurito già tutti i nomi dei santi...grazie comunque
Cita messaggio
#4

Se usi il trapano, usa la punta per acciaio e non calcare assolutamente altrimenti fai come me un'oretta fa che su 5 fusti, 2 hanno la sorpresa al suo interno!!!
Porca di quella bip bipbip bip bip bipbip bipbip bipbip bip bip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bipbip bip....

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

A ogni buco il proprio tappo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Poeta!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)