Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

questione bottiglie: le fischer col tappo "a pressione"
#1

come da titolo, ho usato per la prima fermentazione delle fischer da 66cl col tappo "a pressioene", invece di tappare coi tappi metallici. perchè? perchè era una birra di test, e le bottiglie ce le avevo in casa (le usa anche per il vio mio padre). a parte 2-3 bottigle sgasate, tutto ok.

visto che è andato tutto ok, adesso ci sto rifacendo la yorkshire bitter dei preparati.

secondo voi han qualche controindicazione? qualcuno le usa?

[Immagine: 21722.jpg]
Cita messaggio
#2

Io ne ho alcune fra i miei scatoloni.
Ci sono due cose che non mi piacciono:
1) il vetro mi sembra un pò sottile
2) il raschietto lavabottiglie non entra perchè l'imboccatura è troppo stretta
Cita messaggio
#3

cambia i gommini

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#4

mi sembra che quelle abbiano il gommino saldato alla capsula, bisogna cambiare ttt la macchinetta. a me sono capitate alcune completamente sgasate con dei nuovi mr malt...... il gommino è sempre un incognita. tappo a corona per sempre
Cita messaggio
#5

(17-12-2012, 09:54 )Esecutore Ha scritto:  mi sembra che quelle abbiano il gommino saldato alla capsula, bisogna cambiare ttt la macchinetta. a me sono capitate alcune completamente sgasate con dei nuovi mr malt...... il gommino è sempre un incognita. tappo a corona per sempre

Rolleyes oops!! non ne ero a conoscenza. comunque sono del tuo stesso parere, ho qualche bottiglia con questo tipo di tappo ma non sono sicuro di volerle usare, il tappo a corona mi dà più sicurezza

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#6

io ne ho 5 di quelle.. le uso regolarmente e non hanno mai perso un filo di gas! sono comode... le utilizzo però solo come bottiglie test.
Cita messaggio
#7

io ho la fortuna di avere un amico che mi passa le bottiglie vuote dell hacker-pschorr con tappo in ceramica comunque come la fisher.
utilizzate e riutilizzate varie volte.
sempre un ottimo ciocco allo stappo!
basta guardarle bene.se hanno qualcosa di anomalo nelle guarnizioni si vede subito!
vai tranquillo che hanno della vita!!
Cita messaggio
#8

il bello di quelle bottiglie è il colore ma sopratutto lo spessore del vetro
Cita messaggio
#9

Io uso quelle della Kpuziner, uguali alle hacker-pschorr, e mi trovo benissimo. Le riutilizzo badando allo stato della guarnizione. Le trovo più pratiche e più belle.
Cita messaggio
#10

(17-12-2012, 08:09 )Pachamama Ha scritto:  cambia i gommini

fatto!!! le nuove come detto han il gommino saldato purtroppo, ma io le ho quasi tutte "vecchie". e alle nuove con un pò di pazienza se se ne rmpe qualcuna si può sostituire "tagliandolo via" col cutter
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)