Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT APPENA ACQUISTATO MANCA TAPPO ROSSO ANTISEDIMENTO
#1

Salve. Ho appena comprato il kit coopers ferrari full(il più completo) 1 fermentatore e un altro bidone identico da usare per travaso(senza buco rubinetto) ma con i buchi sul coperchio per fare travaso tirando da su. All'arrivo ho notato che manca il tappo rosso antisedimento da mettere dentro al rubinetto. È normale o se l'è dimenticato il rivenditore?
Dovendo procederw a fare una lager classica devo comprare il tappo prima di procedere o posso iniziare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Inizia pure!
Il tappo antisedimento serve se usi frutta o luppolo libero nel fermentatore.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Invece per la pulizia la prima volta?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

https://www.mr-malt.it/attrezzature/dete...00-gr.html
Puoi usare qualcosa di simile oppure questo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Avendo comprato il kit ho solo il metabisolfito e vorrei farla nei prossimi giorni senxa fare un nuovo ordine. Non si può fare diversamente?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Va bene anche il metabisolfito.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Prima del metabisolfito niente? Qualcuno parla di candeggina o detersivo per piatti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Se è nuovo, basta quello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Nuovissimo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10

La candeggina è un ottimo sostituto, ma bisogna risciacquare bene con acqua calda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)