Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bottiglie con tappo da avvitare
#1

Salve a tutti e complimenti per il forum!!!
avevo una domanda da porvi:
andrebbe bene utilizzare x imbottigliare delle bottiglie in vetro con tappo avvitabile o c'e il rischio k vada via tutta la co2??
Cita messaggio
#2

Sinceramente non ho idea di che tipo di bottiglie tu stia parlando, considera che devono avere una chiusura ermetica, devono avere un vetro spesso e robusto di color marrone per non far passare la radiazione solare. Se pensi che abbiano queste caratteristiche puoi fare un tentativo.
Se propio hai noia ad attappare le bottiglie ti consiglio di acquistare quelle col tappo meccanico.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

(04-06-2011, 08:36 )Robybeer Ha scritto:  Sinceramente non ho idea di che tipo di bottiglie tu stia parlando, considera che devono avere una chiusura ermetica, devono avere un vetro spesso e robusto di color marrone per non far passare la radiazione solare. Se pensi che abbiano queste caratteristiche puoi fare un tentativo.
Se propio hai noia ad attappare le bottiglie ti consiglio di acquistare quelle col tappo meccanico.

ma stavo parlando delle bottiglie in vetro scuro tipo quelle dell'olio oppure del cremovo,rabarbaro, vov ecc..non era un fatto di noia ma una curiositàSmile
grazie !!!!!
Cita messaggio
#4

Capisco allora, io non mi fiderei in questo caso, magari puoi provare ad imbottigliarne una e avvolgere il tappo con del nastro isolante

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

grazie!!allora proverò!!
Cita messaggio
#6

Io non lo farei....... ti rendi conto che pressione si genera all'interno delle bottiglie, ma se vuoi rischiare....auguri

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#7

esiste una birra reperibile in discount ( non male direi ) che utilizza questo tipo di chiusura.
dovrebbe essere da 50 cc se non erro
io la utilizzo con i tapppi a fungo in plastica e relativa gabbietta

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#8

E' per questo che la vendono nei discount.....quando la apri e' gia' sgasata, più corretto e' l'utilizzo dei tappi in plastica che prevedono poi la gabbietta, tipo spumante.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#9

potresti fare la prova a imbottigliarne un paio e a metterci poi sopra i tappi le capsule termoretribili..
Cita messaggio
#10

La cosa non mi convince.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)