Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5 ore di imbottigliamento...sono stremato !!!
#21

Tappatrice a colonna, grande invenzione dopo la ruota Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

se mr.malt mettesse in vendita le bottiglie a tappo a corona sfuse mi costerebbe molto meno perchè le bottiglie a tappo meccanico costano 0.95 € contro i 0.40 € !!!
Cita messaggio
#23

(19-06-2013, 10:43 )Paul Ha scritto:  Tappatrice a colonna, grande invenzione dopo la ruota Big Grin

I know, ma sono un testardo di prima categoria... e come tutti i testardi devo spaccarmi prima la testa. Ieri l'ho spaccata e oggi ho un sonno della mad... Ma preferisco le bottiglie con il tappo meccanico....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#24

(19-06-2013, 11:27 )pepperepe Ha scritto:  I know, ma sono un testardo di prima categoria... e come tutti i testardi devo spaccarmi prima la testa. Ieri l'ho spaccata e oggi ho un sonno della mad... Ma preferisco le bottiglie con il tappo meccanico....


Anche io! Però le champagnotte me le regalano, quelle no Sad

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

(19-06-2013, 12:19 )Paul Ha scritto:  Anche io! Però le champagnotte me le regalano, quelle no Sad

A me il contrario, quelle a tappo meccanico me le regala un birrificio, almeno, finchè non ha deciso di comprare uno stock tedesco di birre con tappo a corona... :S

Mi piacerebbe provare le champagnotte ... le usi con tappo ad elica in plastica e gabbietta vero?

Magari a settembre ne prendo qualcuna...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#26

la tappatrice a due leve è infida in effetti anche se devo dire che non mi ha mai creato problemi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

(19-06-2013, 12:31 )pepperepe Ha scritto:  Mi piacerebbe provare le champagnotte ... le usi con tappo ad elica in plastica e gabbietta vero?

Magari a settembre ne prendo qualcuna...

Si, e con la tappatrice a colonna infilare il tappo è semplicissimo!

Io mi trovo bene, si guadagna un po' di tempo per imbottigliare e tranne per le birre da meditazione lo trovo il formato ideale se non si è da soli.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)