Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione GALLIA Brewferm
#1

Buongiorno a tutti,ho in fermentazione due malti della GALLIA (BREWFERM) ai quali ho unito mezzo kg di zucchero caramellato bianco e mezzo scuro,lievito safale S-05. Dopo 10 giorni ho fatto il primo travaso,poi misurando la densità ho verificato che era ancora alta 1020;sono trascorsi ancora 4 giorni e ancora è attiva la fermentazione (densità 1016). Per gli altri malti di solito dopo 10 giorni imbottigliavo.Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Ciao e grazie
Cita messaggio
#2

(08-06-2013, 12:55 )Fabiano Picchioni Ha scritto:  Buongiorno a tutti,ho in fermentazione due malti della GALLIA (BREWFERM) ai quali ho unito mezzo kg di zucchero caramellato bianco e mezzo scuro,lievito safale S-05. Dopo 10 giorni ho fatto il primo travaso,poi misurando la densità ho verificato che era ancora alta 1020;sono trascorsi ancora 4 giorni e ancora è attiva la fermentazione (densità 1016). Per gli altri malti di solito dopo 10 giorni imbottigliavo.Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Ciao e grazie

La densità iniziale qualora? Perché ai usato lievito s-05? Perché il travaso dopo 10 giorni?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

lievito t-58 o s-33, 1° travaso 7 giorni, dopo 5 giorni circa misura FG se dopo 48 stabile ritravaso priming ed imbottigliamento. 6 mesi di maturazione quanto meno. Usando solo zucchero candito per quanto senza dubbio venga profumata in pieno belgian style secondo me ti viene un po secca....avrei usato anche un po di estratto amber

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(08-06-2013, 01:09 )toscanos Ha scritto:  La densità iniziale qualora? Perché ai usato lievito s-05? Perché il travaso dopo 0 giorni?
La OG era 1055 ed il travaso dopo10 giorni perchè la fermentazione era bella attiva.
Cita messaggio
#5

(08-06-2013, 01:48 )Fabiano Picchioni Ha scritto:  La OG era 1055 ed il travaso dopo10 giorni perchè la fermentazione era bella attiva.

come ai visto che la fermentazione era bella attiva?
non mi dire il gorgogliatore, spero.
se vedi che la densita e stabile per 48 ore imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Ignoralo il gorgogliatore infatti...è solo uno sfiato per la C02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

ho fatto la mia ultima cotta prima dell'estate con la gallia.tutto ok . l'ho imbottigliata il 02/06. soltanto che adesso la temperatura dove la tengo per due settimane per farla "gasare" inizia a salire fino ai 25-26°. mi manca ancora una settimana prima di portarla in cantina. e' un problema con questa temperatura? grazie!!!!!
Cita messaggio
#8

Se rimane 25 ci può stare! Ma in cantina quanti gradi hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(09-06-2013, 10:14 )pecile Ha scritto:  ho fatto la mia ultima cotta prima dell'estate con la gallia.tutto ok . l'ho imbottigliata il 02/06. soltanto che adesso la temperatura dove la tengo per due settimane per farla "gasare" inizia a salire fino ai 25-26°. mi manca ancora una settimana prima di portarla in cantina. e' un problema con questa temperatura? grazie!!!!!

se vedi che sale tanto portala giu qualche giorno prima.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

(09-06-2013, 10:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se rimane 25 ci può stare! Ma in cantina quanti gradi hai?

siamo sui 18 . adesso il termostato mi dice 26.4 Undecided
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)