Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Macchina a vapore
#1

Qualcuno usa per curiosità la macchina a vapore, per pulire disinfettare le pentole, fermentatore, attrezzi?
chi Luisa come si trova?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#2

dovrei usarlo ankio !!!!
Cita messaggio
#3

Se intendi la classica vaporella, io Smile

Cosa vuoi sapere esattamente? L'ultima cotta che ho imbottigliato ho evitato di usare l'oxi ma ho usato solo questa, per ora quelle che ho aperto non hanno dato segni di infezione (solo due di prova però)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Ho visto quelle mobili di 2 litri, oltr le bottiglie pensavo di pulire la pentola, fermentatore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

meglio non usare il vapore per le parti di plastica, l'ho usato per i rubinetti e dopo perdevano, invece è perfetto per il vetro e oltre tutto il fatto che sia vapore le fa ascigare molto in fretta.
Cita messaggio
#6

(27-05-2013, 02:35 )pancio Ha scritto:  meglio non usare il vapore per le parti di plastica, l'ho usato per i rubinetti e dopo perdevano, invece è perfetto per il vetro e oltre tutto il fatto che sia vapore le fa ascigare molto in fretta.

Effettivamente la plastica alimentare ho letto che è indicata fino a 60°

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Certo che in effetti l'alta temperatura ne ammazza di batteri...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

la plastica che usiamo per i fermentatori è liscia, se la spruzzassimo con del vapore potrebbe fare delle "micro rughe" dove sarebbe impossibile pulire e sanitizzare, e soprattutto si deformerebbe come è successo ai miei rubinetti.

io volevo comprarne uno di quegli aggeggi getta vapore, ma siamo sicuri sia vapore e non aria calda umida e nebulizzata? a volte mi capitava di venderli in negozio e di testarli e la mano non si ustionava passandoci davanti.
Cita messaggio
#9

(27-05-2013, 07:15 )pancio Ha scritto:  la plastica che usiamo per i fermentatori è liscia, se la spruzzassimo con del vapore potrebbe fare delle "micro rughe" dove sarebbe impossibile pulire e sanitizzare, e soprattutto si deformerebbe come è successo ai miei rubinetti.

io volevo comprarne uno di quegli aggeggi getta vapore, ma siamo sicuri sia vapore e non aria calda umida e nebulizzata? a volte mi capitava di venderli in negozio e di testarli e la mano non si ustionava passandoci davanti.

Ti posso dire che io uso la vaporella da 50€, quindi non è potentissima e con le bottiglie da 75 ci mette un po', però sulla mano che regge la bottiglia ci devo mettere il guanto da cucina se no mi ustionerei...

Sulle bottiglie da 33 e 66, che sono più piccole, è comodissima

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

io quella portatile da 2 litri l'ho comprata a circa 50 euro, della polti... soldi sprecati fa poco vapore e arriva sotto i 100 °C per essere sicuri bisogna stare su modelli decenti da 300 euro in su
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)