Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

macchina per areosol come usarla
#1

salve ragazzi vorrei usare la mia macchina per areosol,qualcuno la usa?vorrei consigli se conviene mettere il filtrino simili  quello venduto da mr malt 0,2 microon..tra il tubo in uscita dell areosol e in entrata a quello che va in fermentatore,che pietra porosa mi consigliate?xche ho letto cha alcune fanno pochissime bollicine...grazie mille
Cita messaggio
#2

Guarda... io ti dico molto sinceramente che l'unica porosa che vale la pena usare è quella inox. io possiedo quella venduta dal sig. malto, ho visto che è in offerta e costa poco (il kit completo mi pare sui 25 euro..) e funziona egregiamente. poi ho acquistato una bomboletta di ossigeno usa e getta che erogo direttamente nel mosto per un minuto circa. ho provato anche pompa elettrica ed aerosol. l'aerosol è un po più potente ma una volta usato l'ossigeno puro non torni più indietro!  Wink

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#3

a quindi mi consigli di comprare il kit completo senza modificarlo?ha gia' compreso il diffusore inox?
Cita messaggio
#4

si. ha il diffusore inox e la pompa elettrica che ti dirò.. funziona anche bene. però i tempi di contatto nel mosto si allungano. dovrai lasciare la porosa immersa almeno per 20 minuti.

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#5

http://www.mr-malt.it/ossigenatore-mosto...pleto.html a ok questo qui...comunque scusa l ignoranza ma con la bomboletta di ossigeno come la usi?cioè come fa gli attacchi?
Cita messaggio
#6

proprio quello. considera che su altri siti solo la porosa costa sui 50 euro
la bomboletta ha un riduttore di pressione con un portagomma. attacchi il tubicino e la porosa e basta. semplice semplice.

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#7

leggi questo articolo
http://brewingbad.com/2015/09/ossigenare...ment-10388

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#8

quindi tu usi quella medicinale o quella per saldature?non metti neanche un filtrino sterile nel tubo?scusami dove la posso trovare questa bombola che dici?
Cita messaggio
#9

no non serve nessun filtrino. la bombola la trovi sulla baia o da leroy merlin. prendi quella con attacco valvolato.
però se acquisti il kit guarda che per il momento va benissimo anche la pompetta del kit.

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#10

ma la pompetta riesce bene a ossigenare 23 litri?quindi praticamente mi ci vuole un diffusomentro che attacco alla valvola?oppre il tubo lo attacco direttamente alla valvola?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)