Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Da macchina per pasta a MULINO!
#1

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con tutti il mio primo attrezzo modificato, lavoro molto rudimentale, per non dire brutta copia da un video su YouTube spero che la godronatura va bene anche se già ho fatto delle prove con poco malto. L'unico problema è che nel l'apertura più grande non si schiacciano bene tutti i grani è quella poco più piccola sembra che sfarini troppo. Appena la provo nuovamente posto le foto per un parere dei più esperti. [Immagine: c0f4f21c2d9bae9cd0b35ca1eaabc3ce.jpg][Immagine: 175a5b47ec5b62006b54fa0e794f091d.jpg][Immagine: 0a2984084f185b9577367d3f0e7d10f3.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Quell'impalcatura non mi sembra molto solida, almeno dalle foto.
Dato che hai scelto di usare il cartone (ma pecché.... pecchè???) ti sconsiglio di condizionare il malto prima della macinatura.
Cita messaggio
#3

Posta qualche foto del malto macinato, affinché si possa valutare la parte più importante del tuo accrocchio: il funzionamento.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#4

Posterò al più presto! Ho scelto il cartone per la fretta, mi sto attrezzando per il compensato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Come detto allego immagine della macinatura con la 1 la distanza del rulli sono più lontani, quella con il 2 la distanza subito più piccola [Immagine: af0d70d7b51b6f459f0f52e3dcd794a8.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

Io la farei un po' più fine
Cita messaggio
#7

Penso che il 3 sia troppo sfarinato, [Immagine: 7eb1511284214bc388e381e8c812b799.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8

Non ti resta che provare.
Cita messaggio
#9

il 3 va benissimo secondo me, se hai un fondo filtrante e un po' di lolla.
Altrimenti vai di 2

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#10

(21-10-2016, 11:33 )Lo Zingaro Ha scritto:  il 3 va benissimo secondo me, se hai un fondo filtrante e un po' di lolla.
Altrimenti vai di 2


Un po' di lolla??? Cosa vuole dire??? Per il filtraggio ho il filtro bazooka, sto cercando di fare anche un doppio fondo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)