Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mulino o macchina della pasta modificata?
#1

Ciao ragazzi.Sto implementando il mio impianto,e dopo aver finalmente eliminato il filtro zapap sostituto dal filtro springer,ho deciso di munirmi di un mulino per la macinazione.Ho letto un po' di cose in giro,e ho visto che molti usano la macchina della pasta correttamente modificata.Purtroppo non ho trovato info sufficienti a capire come modificarla.Alcuni dicono di fare dei buchi,altri invece dicono solo di rigare i rulli.Cosa dite voi?Un'altra domanda;Conviene davvero modificare la macchina della pasta o consigliate l'acquisto di un mulino?

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#2

Un mulino!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Io ho la macchina per la pasta e mi trovo bene più che altro ho fatto di necessità virtù......se puoi prendi un mulino![Immagine: 9e08e83bad96687ce05e677be4a3da09.jpg][Immagine: 2bda4c7870305fd086ccbf7fc0e47383.jpg]

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

anche se costoso un mulino a rulli è il più simile a quelli professionali che si usano in birrificio e sono quelli che creano meno farine. se no con un mulino a dischi
Cita messaggio
#5

Anch'io ho utilizzato una macchina per la pasta, per pochi quantitativi di malto va molto bene, certo che se però devi lavorare in allgrain non è il massimo.
Io ho semplicemente rigato i rulli con una raspa.
Cita messaggio
#6

Alesim come hai modificato i rulli?

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#7

Smontata e poi punta da trapano se non ricordo male da 3mm(forse 4) ci vuole taaaanto tempo e devi stare leggero altrimenti buchi i rulli

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Mulino! Io ho usato la macchina per la pasta,modificata da me, per una decina di cotte. Andava bene ma il mulino è un'altra cosa, sfarina molto meno, lo regoli meglio ed è più veloce. Io ne ho preso uno a due rulli scontato in offerta da polsinelli (dacci un occhiata), e se devi ancora comprare la macchinetta della pasta e lavoraci su di brutto, parti direttamente col mulino.
Cita messaggio
#9

Mulino senza ombra di dubbio
Cita messaggio
#10

http://www.mr-malt.it/attrezzature/all-g...abili.html
spesa definitiva. se cerchi sulla rete li trovi uguali a meno
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)