Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliatore
#21

(29-04-2013, 06:06 )catta87osx Ha scritto:  io il tappino non l'ho mai usato...la grappa che uso per "chiudere" l'accesso a polvere e altro funziona più che bene! Big Grin


è tutta una scusa per farti un grappino....di la verità Big Grin

(29-04-2013, 05:32 )Miciospecial Ha scritto:  Mi sa di si Big Grin io metto il tappino rosso solo per il gusto di vederlo schizzare via! La mia porter (attualmente in fermentazione) ha battuto tutti i record Birra07 evviva!

la mia porter è stata educata like a sir....è proprio una birra londinese nell'anima Birra05 che ha combinato la tua?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

ahahah grazie ancora a tutti per i consigli XD comunque oggi ho provato a togliere il tappo per controllare se ci fosse schiuma e ho sentito un forte (molto forte) odore di..birra Smile spero sia un buon segno e poi ho notato che su quasi tutta la superficie sono comparsi come dei..depositi !!è la schiuma o qualcos'altro ????
Cita messaggio
#23

sono coaguli di lievito. è segno di inizio fermentazione

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#24

(30-04-2013, 02:00 )lorevia Ha scritto:  sono coaguli di lievito. è segno di inizio fermentazione

ooooh perfetto !!!!XD
Cita messaggio
#25

(30-04-2013, 02:00 )lorevia Ha scritto:  sono coaguli di lievito. è segno di inizio fermentazione

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

(29-04-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  è tutta una scusa per farti un grappino....di la verità Big Grin


la mia porter è stata educata like a sir....è proprio una birra londinese nell'anima Birra05 che ha combinato la tua?

è anche per questo che faccio due travasi...Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#27

due travasi ??
Cita messaggio
#28

(30-04-2013, 10:35 )ame Ha scritto:  due travasi ??

non ti dico neanche quanti ne faccio.

comunque i canonici sono 1^ a 7 giorni, 2^ ad altri 7 giorni a of raggiunta prima della winterizzazione ( sosta al freddo x almeno un giorno ), 3^ ad uscita della winterizzazione prima del priming.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#29

io al massimo ne faccio due, a volte pure uno solo nei casi in cui non faccio priming Smile tu sei proprio un perfezionista Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

io sto scoprendo un mondo nuovo XD sul manuale del kit c'è scritto di mettere il lievito, far fermentare x 5-7 giorni poi imbottigliare e tanti saluti !!!!!mi sa che x questo giro visto che è la mia primissima volta farò così ma dalla prossima cambierò tutto !!a partire dal lievito........
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)