Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliatore
#1

Salve a tutti avrei una domanda che immagino vi sembrerà idiota ma sono alla mia primissima esperienza !!
Allora..io sto utilizzando un kit mr malt top e vorrei sapere...devo tenere chiuso il gorgogliatore con il tappino rosso durante la fase di fermentazione ????
grazie in anticipo e scusate ancore per la domanda ebete Big Grin
Cita messaggio
#2

(29-04-2013, 03:19 )ame Ha scritto:  Salve a tutti avrei una domanda che immagino vi sembrerà idiota ma sono alla mia primissima esperienza !!
Allora..io sto utilizzando un kit mr malt top e vorrei sapere...devo tenere chiuso il gorgogliatore con il tappino rosso durante la fase di fermentazione ????
grazie in anticipo e scusate ancore per la domanda ebete Big Grin

si deve essere chiuso con il tapino, comunque se non gorgoglia non ti preoccupare non vuol dire che la fermentazione non sia partita.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

meglio tenerlo chiuso...è vero che la soluzione dentro al gorgogliatore fa da interfaccia tra i batteri, la polvere e quant'altro e la birra, però fondamentalmente meglio sempre tenerlo chiuso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

L'importante è che non sia chiuso da impedire la fuoriuscita del gas, credo che sia sufficente tenerlo appoggiato sopra in modo di impedire alla polvere o altro di entrare

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#5

non la vedo come una cosa molto importante. i mie tappini venivano sparati dalla co2 e da anni non so nemmeno dove siano.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Big Grin Big Grin Big Grin ma solo io ho dei fermentatori educati?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

rispecchiano chi li possiedeTongue

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Io lo poggio sopra in maniera da lasciare uno spiraglio per la fuoriuscita del gas. Praticamente lo metto inclinato incastrando la parte più bassa. Non ne è mai volato via uno.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Prova a tenerlo chiuso...se non schizza via!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#10

Io appoggio il tappo...quando l'ho incastrato al gorgogliatore è schizzat po via dalla pressione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)