Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ho un diavolo per gorgogliatore
#1
Bug 

Dopo aver cercato a stento di sedare i demoni insinuatisi nel gorgogliatore impazzito della mia Christmas (circa un mese fa), ieri brasso la mia micio porter (stile gattaccio nero dei bassifondi londinesi). Ma oggi, con mia somma amarezza, lo spettacolo si è ripetuto. Schiuma pure al soffitto della cantina, una pozza nera a terra ed il gorgo sembrava una strega sul pentolone mentre orde di moscerini vi roteavano intorno come sinistri pipistrelli ...
Mi pare di aver sanTificato bene tutto e di non aver commesso nulla di male ma, questo gorgo schiumoso e urlatore non pare essere dello stesso parere. Orsù vi chiedo, popolo birrofilo, conoscete la giusta religione e preghiera che liberi una volta per tutte il mio fermentatore da simili infestazione malefiche ? Tongue

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#2

Il Santo protettore a cui devi fare voto è San Blow-off.
Ciao.bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Prega per noi....pure io cn la mia german ale ho avuto qst problemi...i nostri fermentatori sono al limite e siamo sempre a rischio...comincio ad essere dell,idea di applicare sempre il blow off! Magari fisso un portagomma in ottone al coperchio con controdado...

Detto cio é sempre bello vedere il lievito che soddisfatto del nostro lavoro si manifesta in tutta la sua magnificienza...certo che pulire tutto poi è una rottura!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

fermeto non + di 40l in fermentatori da 60.

il giusto spazio tra mosto e coperchio è d'obbligo.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

guarda a me capita anche se ho 20 litri di mosto con uno spazio di 12 litri perchè quando ossigeno faggio una skiuma pazzesca con il minipimmer !!!
Cita messaggio
#6

Entra nella chiesa del sacro luppolo, entrerari come novizio gittatore e salirai velocemente la gerarchia fino ad arrivare ad arcigittatore.
Comunque guarda qui e rincuorati:

http://www.youtube.com/watch?v=UgfubawsrcM


mostruoso...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

(27-04-2013, 10:58 )Lollo Ha scritto:  Entra nella chiesa del sacro luppolo, entrerari come novizio gittatore e salirai velocemente la gerarchia fino ad arrivare ad arcigittatore.
Comunque guarda qui e rincuorati:

http://www.youtube.com/watch?v=UgfubawsrcM


mostruoso...

Lollo

agghiacciante, sembra un c-movie di horror-fantascienza.
Ma come avrà fatto ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#8

Io con la mia belgian dark strong ale sono arrivato a tanto così dallo stesso risultato...il fermentatore si era talmente gonfiato e deformato che credo mancassero 10 secondi ad un'esplosione!

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#9

http://www.youtube.com/watch?v=2ulUaWyJIO8
Cita messaggio
#10

ahahahahahaah ma questi hanno i fermentatori posseduti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)