Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker BofB Yorkshire Bitter
#31

cosa si fa se nonostante il peso galleggia la bag???
Cita messaggio
#32

usi un peso maggiore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

grazie, se l abag è nel fermentatore mica la posso tirare fuori ...
Cita messaggio
#34

prova a spingerla con il mestolo ( sanificato ovviamente) ed incastrarla sotto il rubinetto allora....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

dopo una lunga lotta ho incastrato il mestolo mr malt sotto il bordo

se ho rovinato tutto ci resto troppo male
Cita messaggio
#36

considera che comunque già essendo post travaso non c'era il rischio di smuovere il fondo di fermentazione....io starei sereno Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

alex io temo le infezioni
ho lavorato 6 anni in laboratorio e so che se ci sei maniaco riduci solo la probabilità
io ho aperto, messo, fatto ... colpa mia e della mia fiducia nella imbibizione del luppolo
Cita messaggio
#38

eh lo so....da biologo di laboratorio ti capisco....mi ricordo che con le colture cellulari bastava un nonulla per contaminarle Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

alex sai di cosa parlo,
e per dirla tutta uan soluzione alcoolica al 4% non è battericida ma blandamente batteriostatica
detto cio mi affido alla fortuna che se vuole non vede alcun errore
Cita messaggio
#40

assolutamente si....ma è meno probabile incorrere in infezioni rispetto a quando è una semplice miscela di acqua, malto e zucchero. E se hai sanitizzato tutto a dovere problemi non dovresti averne Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)