Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker BofB Yorkshire Bitter
#11

beh le bitter più classiche hanno quella gradazione in verità....ma da quello che ho capito questa dovrebbe essere una special quindi effettivamente puoi pomparla un pochino Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

anche inserendo lo zucchero del piming il file mi dice 4 gradi e mr malt 4,5
da cosa dipende?

per il dh ho 100 gr di goldings, quanto ne metto
cosa uso x fare da zavorra nel fermentatore?
Cita messaggio
#13

Io ne metterei 50GR ma e' un gusto personale (ne ho messi anche 100) come zavorra io incastro la paletta nell'angolo del fermentatore tra il coperchio e il fondo e non si muove più niente

Ciao.Ale
Cita messaggio
#14

fai 50....la bitter non ha tendenzialmente dei sentori aromatici da luppolo invadenti....devono fare da sfondo, non essere predominanti. Io uso un mortaio di marmo come peso Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

oggi fatta con 300 gr zucchero
tra 6 gg travaso e dry hopping

per tenere giù il sacchetto posso usare una posata di acciaio?
Cita messaggio
#16

Con una non risolvi molto il batticarne andrebbe meglio ti assicuro che galleggiano come gommoni....per citare il buon Lemmy Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#17

qualsiasi cosa che sia abbastanza pesante va bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Inox!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(24-04-2013, 12:46 )alesim Ha scritto:  In dh solo aroma e' una luppolatura a freddo

Lo metti dopo il primo travaso meglio se usi la bagBig Grin

Appesantisci la bag con qualcosa che la trattenga a fondo. Nel mio primo dh, sebbene avessi aggiunto 3 cucchiaini inox (ovviamente sanificati), la bag col luppolo è rimasta a galla.Sad

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

quoto....ci vuole qualcosa di bello pesante Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)