Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
le etichette - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: le etichette (/showthread.php?tid=4761)

Pagine: 1 2 3


le etichette - catta87osx - 23-04-2013

Buon giorno a tutti, amici del forum!
finita la parte della creazione della birra, ora mi è venuta voglia di essere un po' creativo e di cimentarmi nella progettazione delle etichette per la mia birra...il consiglio che vi chiedo è: cosa utilizzare per attaccare le etichette alla bottiglia?

usare la carta adesiva non mi va tanto, desidererei non lasciare tanti residui di colla sulle bottiglie....

grazie mille per tutti i consigli che mi darete!!! Birra07


RE: le etichette - simo18sd - 23-04-2013

(23-04-2013, 12:37 )catta87osx Ha scritto:  Buon giorno a tutti, amici del forum!
finita la parte della creazione della birra, ora mi è venuta voglia di essere un po' creativo e di cimentarmi nella progettazione delle etichette per la mia birra...il consiglio che vi chiedo è: cosa utilizzare per attaccare le etichette alla bottiglia?

usare la carta adesiva non mi va tanto, desidererei non lasciare tanti residui di colla sulle bottiglie....

grazie mille per tutti i consigli che mi darete!!! Birra07

Carta adesiva, la colla poi si leva con acqua bollente.
Non vedo alternative poi!!!


RE: le etichette - Cencio - 23-04-2013

Io prima usavo carta adesiva, poi togliere la colla era una rottura...ora uso semplice carta e incollo con la pritt, è la scelta migliore! In ogni caso è meglio stampare a laser, l'inchiostro in frigo tende a sbavare


RE: le etichette - simo18sd - 23-04-2013

La pritt sul vetro quanto regge???


RE: le etichette - catta87osx - 23-04-2013

io avevo letto da qualche parte che qualcuno usava una soluzione di vinavil e acqua al 50%...però ho i miei dubbi sulla tenuta...


RE: le etichette - muccaman - 23-04-2013

anch'io ci dò con la colla pritt, la trovo dai cinesi a pochi centesimi, e il suo lavoro lo fà bene


RE: le etichette - Cencio - 23-04-2013

Regge finché decido di staccarla, 5 minuti in acqua, anche fredda e si staccano da sole, la colla basta una passatina di spugna....con la adesiva alle volte dovevo usare il dorso di un coltello per togliere i residui...


RE: le etichette - simo18sd - 23-04-2013

(23-04-2013, 12:59 )Cencio Ha scritto:  Regge finché decido di staccarla, 5 minuti in acqua, anche fredda e si staccano da sole, la colla basta una passatina di spugna....con la adesiva alle volte dovevo usare il dorso di un coltello per togliere i residui...

Mi avete aperto un mondo, credo che inizierò con la mitica pritt anche io!!!


RE: le etichette - alexander_douglas - 23-04-2013

carta adesiva Wink me le faccio fare da un'amica grafica


RE: le etichette - pepperepe - 23-04-2013

Volete sapere il metodo migliore ??????? LATTE.
Non ci credevo fino a quando non l'ho provato. Mettete un po di latte in un piattino e usate un coltello per spalmare sull'etichetta.... Funziona alla grande. Reggono e poi si tolgono facilmente! Provare per credere!