Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

termocoppia per controllo mash
#21

Avendo letto di nuovo il topic, dall'inizio, ho deciso che l'STC1000 lo prendo per la cella di fermentazione e per lo Sparge.
Mentre nel caso volessi automatizzare la pentola del Mash, mi sembra di aver capito che è meglio non risparmiare. Il termostato tedesco che hai linkato sopra, è abbastanza reattivo?
Grazie.
Cita messaggio
#22

Non ne ho idea, presumo di si. però non so quanto ti convenga e quanto sia sicuro giocare con il gas

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#23

Ho letto un progetto interessante sul forum degli hb sardi, con tanto di pdf con le istruzioni. Non mi sembra una cosa così complicata da realizzare.
Comunque, tralasciando l'automatismo della fiamma che sicuramente verrebbe in un secondo momento, la cosa che mi interessa è l'efficienza del termostato. Mi interessa che abbia una risposta veloce e visto che tu l'hai consigliato, chiedevo a te.
Il fatto è che non mi fido dell'STC1000 dopo quello che ho letto.
Cita messaggio
#24

io non ho quel regolatore, ho un PID industriale di qualche anno fà che mi è stato dato....io ho consigliato le sonde PT100 che sono le migliori per il range di temperatura in cui operiamo e sullo stesso sito vendono quel regolatore che !credo! sia preciso e affidabile, sicuro più dell'stc1000...comunque credo sempre vada tarato....se in fututo vuoi automatizzare il mash valuta l'acquisto di un regolatore tipo PID

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#25

Come mai? Quali sono le differenze?
Per automatizzato intendo semplicemente, un fornello la cui alimentazione viene controllata, da un termostato, attraverso un'elettrovalvola.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da greg
14-12-2013, 06:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)