Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso malti speciali
#1

ciao...vorrei fare una domanda: se usassi 3 malti speciali? Cristall, Special B e biscuits? Vanno bene insieme? ho pensato il cristall per il caramello, lo special B per il sapor di cioccolato e il biscuits per il biscottato. Il biscuits necessita di mashing ed essendo alla mia prima volta vorrei capire meglio come eseguirlo..temperatura acqua e tempo. Gli altri 2 malti posso metterli in infusione insieme? Il tutto per 23 litri di birra totali e con estratto di malto Amber. Grazieee
Cita messaggio
#2

male non stanno ma è meglio che ci dici che birra vorresti fare !!!
Cita messaggio
#3

(11-04-2013, 02:30 )COMERO83 Ha scritto:  male non stanno ma è meglio che ci dici che birra vorresti fare !!!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

sto tentando di fare una Ale. Per quanto riguarda il mashing del Biscuits? il procedimento? grazieee
Cita messaggio
#5

se dici ale non dici niente...è lo stile che devi dirci !!!
Cita messaggio
#6

Crystal e Biscuit sembrerebbe una scottish...special B potrebbe essere una Flanders Sour ale o una Dubbel, alla fine sarà una Leocar88Ale

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Giustamente sarà un qualcosa di personalizzato.

Dimenticavo, io per il mash mi tengo sempre sui 68° per 45/60'. Spesso faccio una (discutibile) partenza di 10' a 52° quando c'ho fiocchi.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

ciaoo,

sto cercando di creare una birra personalizzata...e spero vada bene!! comunque un'altra piccola domanda: come si fa a mantenere l'acqua a 50°C o 60°C? Come fate a riscaldare l'acqua per le infusioni? grazieeee
Cita messaggio
#9

(13-04-2013, 02:08 )leocar88 Ha scritto:  ciaoo,

sto cercando di creare una birra personalizzata...e spero vada bene!! comunque un'altra piccola domanda: come si fa a mantenere l'acqua a 50°C o 60°C? Come fate a riscaldare l'acqua per le infusioni? grazieeee

nella pentola devi mettere un termometro, che ti indica la temperatura, se vedi che scende, accendi il fuoco per la fai salire alla temperatura che vuoi e poi spegni.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)