Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

c'è qualcosa nella birra!!!
#11

Penso di aver capito. Probabilmente hai fatto priming col misurino e quindi gli zuccheri che iniziano a sciogliersi aggrediti dai lieviti appena risvegliati danno questa impressione.
Tra un mese stappa, se resti vivo dacci notizie Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

lievito....vai tranquillo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(07-04-2013, 07:57 )Gino7 Ha scritto:  è sul fondo e come lo giro si espande,spero sia lievito allora

è lievito, ti consiglio di fare i travasi dopo 7 giorni farne uno

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Potrebbero essere sia lievito sia zucchero. Tra un paio di giorni l'effetto ottico si attenuerà e dopo il primo travaso non lo avvertirai più.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

ahahahah la mia birra è una bomba.

è livito ho controllato le altre. grazie a tutti
Cita messaggio
#16

Un altro che fa bombe! Fra un pò il forum scoppia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

ciao, ho la mia IPA a 5 giorni dall'imbottigliamento e ti volevo dire che anche io ho notato qualcosa che volteggia nelle bottiglie.

Quando sono andato ad imbottigliare mi sono reso conto che avevo poche bottiglie ed ho dovuto usare alcune bottiglie di sidro strogbow gold (vetro non colorato) ,bene, dentro di queste ora noto alcune sostanze volteggiare beatamente.
Sì lo so, non dovrei usare bottiglie di vetro chiaro ma avevo solo quelle e pensavo di usarle come campioncini per saggiare la maturazione magari dopo un mese.

p.s. io ho fatto però priming (4g/l) direttamente nel fermentatore dopo il secondo travaso

ciao!
Cita messaggio
#18

Possono essere residui di lievito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)