Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la prima volta
#21

Facci solo il travaso nel secondo, quello rosso, lavi bene il primo e lo ritravasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Non concordo(bonariamenteBig Grin) con un foro risolve il problema e non gli serve null'altro se non un termometro adesivo e un gorgogliatore con una spesa esigua tra l'altro......

Quello con il tappo rosso mi sembra bellino come fermentatore

Ciao.Ale
Cita messaggio
#23

Tra fare il foro, e sperando che lo fai bene, prendi un termometro, un gorgogliatore e guarnizione, su Mrmalt prendere un fermentatore costa € 22.50!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

La guarnizione dovrebbe averla (penso) x il foro non sembra complicato e poi suvvia non e' bello cercare di crearsi un po' di attrezzaturaBig Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#25

Sicuramente è bello farsi le cose fai da te! Io sto mettendo a confronto le due cose, e mi sembra migliore comprarlo! E' una mia opinione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

penso di fare il foro, con gli attrezzi sono piuttosto ferrato (punte, frese e tazze fin che volete ragazzi!) poi alla fine con 14€ di fusto(già spesi), 0.90€ di guarnizione, 1.40€ di gorgogliatore avrei risolto i miei ''problemi'' magari al prossimo giro di malto ci metto dentro anche il gorgogliatore così pago una volta la spedizione...

Un altra domanda: come si usa lo sterilizzatore per le bottiglie? Non riesco a capirlo dai disegni...
Cita messaggio
#27

Metti dentro 300-400 ml acqua calda con mezzo cucchiaio di oxi! Agitalo bene, e infilaci la bottiglia e spingi e lasci! 4-5 volte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Grazie 1000 a tutti quanti per i consigli e le opinioni che mi state dando ragazzi, vi meritereste una bella birra! Birra06
Cita messaggio
#29

valuta bene.....se sai lavorare con gli attrezzi e lo puoi trasformare in un secondo fermentatore effettivamente non è male come situazione....ti risparmieresti il dovere travasare e ritravasare in tempi brevi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Procurati le guarnizioni x il rubinetto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da kobra59
02-04-2012, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)