Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la prima volta
#11

non ti sto seguendo, sorry....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Ha detto che ha trovato un contenitore uguale in tutto e per tutto al fermentatore tranne che per il buco del gorgogliatore a questo punto può usare lo stesso coperchio e il gioco e' fatto

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

ma penso che questo barile abbia un suo coperchio,no?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

purtroppo il tappo è di 1cm più piccolo, a questo punto potrei forare e infilarci il gorgogliatore con la sua guarnizione!
Cita messaggio
#15

ma no....usalo come semplice secchio da travaso.....travasi lì dentro, pulisci il primo fermentatore e ritravasi lì dentro.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

La laboriosità dell'operazione che suggerisce alex ti convincerà che un secondo fermentatore è fondamentale. Per l resto, sanifica tutto con pazienza, il rischio di infezioni del mosto è elevato, e sarebbe un peccato partire col piede sbagliato in questo hobby. Tienici aggiornati sugli step che eseguirai e saremo ben contenti di condividere l'esperienza con te.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

Ma infatti pure io penso che la cosa migliore sia comprarsi un secondo fermentatore e ti impazzisci molto di meno....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Facci sapere come va e come hai risolto Smile

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

avete ragione ragazzi, purtroppo però mr malt non accetta ordini inferiori di 30€, poi ci dovrei mettere la spedizione e visto che i 2 barili di plastica sono identici ora faccio un foro sul tappo e trapianto il gorgogliatore, poi quando effettuerò il prossimo ordine includo gorgogliatore, guarnizione e termometro (penso sia facoltativo avendo preso le blow belt). Per chiarezza allego una foto comparativa dei bidoni:

http://scinny91.altervista.org/IMAG0187.jpg

addiritturra come capacità in litri è di poco maggiore quella con il tappo rosso, il rubinetto come attacco è identico ma è più pratico e sicuro quello del bidone rosso (si avvita direttamente al maschio di plastica inglobato nel fusto invece che con guarnizione e controdado del nostro fermentatore (alla lunga secondo me piscia) e poi viene fornito con un tappo di ricambio se non si desidera avere il rubinetto.
Cita messaggio
#20

Anche io farei come te....alla fine c'e' solo da fare un foro...l'unico problema resta il termometro adesivo ma dopo una settimana nel fermentatore più o meno saprai a che temperatura sta lavorando

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da kobra59
02-04-2012, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)