Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

COOPERS CANADIAN BLONDE
#1

Ciao ragazzi,dopo aver fatto in gennaio la AUSTRALIAN COOPERS LAGER (con risultati insperati,dato che sono alle prime armi) ora mi sono lanciato a fare la COOPERS CANADIAN BLONDE.A differenza della prima ho notato che la fermentazione è abbastanza "accelerata" nel senso che ha iniziato da subito e ininterrottamente il gorgogliatore è attivo.Io ho pensato che potrebbe essere dovuto ad un aumento della temperatura esterna (tra gennaio e aprile qualche differenza c'è...) Boh?
sapete dirmi qualcosa voi?comunque il fermentatore indica 22° mentre il termometro dell'ambiente esterno 18
GRAZIE 1000
Cita messaggio
#2

la temperatura va bene così, se la porti a 20 gradi sarebbe meglio ancora. Per il resto non preoccuparti, il gorgogliatore è poco indicativo....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Indica 22 gradi perchè sta fermentando! Dipende anche dai ingredienti che hai usato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Quoto il buon Allievo! Quando la fermentazione è agli inizi, quindi nel pieno delle sue attività, sale sempre di qualche grado. I lieviti producono (tra le altre cose) CO2, alcool ma anche calore...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(04-04-2013, 02:32 )Ale82 Ha scritto:  Ciao ragazzi,dopo aver fatto in gennaio la AUSTRALIAN COOPERS LAGER (con risultati insperati,dato che sono alle prime armi) ora mi sono lanciato a fare la COOPERS CANADIAN BLONDE.A differenza della prima ho notato che la fermentazione è abbastanza "accelerata" nel senso che ha iniziato da subito e ininterrottamente il gorgogliatore è attivo.Io ho pensato che potrebbe essere dovuto ad un aumento della temperatura esterna (tra gennaio e aprile qualche differenza c'è...) Boh?
sapete dirmi qualcosa voi?comunque il fermentatore indica 22° mentre il termometro dell'ambiente esterno 18
GRAZIE 1000

va bene anche cosi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Probabilmente il tuo mosto impiegherà uno o due giorni in meno per arrivare alla stabilizzazione della densità. Ma va bene così, in fondo il gorgogliatore non indica granchè.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)