Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Qualcosa che assomigli, come stile alla Leffe Blonde
#1

Salve,
so che ha poco senso cercare di riprodurre una birra commerciale con il metodo artigianale, però ieri sera mia moglie mi ha visto intento e gironzolare sul forum e mi fa: perchè non cerchi di fare qualcosa tipo la Leffe Blonde?? (a lei piace molto).

Sull'etichetta ho visto che la spacciano per una birra d'abazzia, anche se questa dicitura in vero dice ben poco, però mi è venuta la curiosità.
che ne pensate??
Cita messaggio
#2

devi fare una belga Pale Ale
Cita messaggio
#3

(17-01-2013, 07:21 )ftenuta Ha scritto:  Salve,
so che ha poco senso cercare di riprodurre una birra commerciale con il metodo artigianale, però ieri sera mia moglie mi ha visto intento e gironzolare sul forum e mi fa: perchè non cerchi di fare qualcosa tipo la Leffe Blonde?? (a lei piace molto).

Sull'etichetta ho visto che la spacciano per una birra d'abazzia, anche se questa dicitura in vero dice ben poco, però mi è venuta la curiosità.
che ne pensate??

http://www.bjcp.org/2008styles/style18.php
qui ci sono le linee guida e descrizione dello stile belgian blond ale, la leffe blonde è la prima mensionata negli esempi

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#4

il kit brewferm pils potrebbe andare?
Cita messaggio
#5

Perfetti!!!
Cita messaggio
#6

Sono ottimi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Consigliato! Vedi anche Brewferm Gold. Sono i malti luppolati migliori, secondo me.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Ascolta Paoperry
+ Lievito liquido Belgian Abbey n°1214

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

per me in assoluto i migliori sono muntons gold series e special gold!!!
Cita messaggio
#10

@beelster, indendi dire che posso usare questi kit muntons per fare qualcosa che ricorda la leffe blonde? oppure erano considerazioni generali su questi kit?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50
Ultimo messaggio da eliopei
15-03-2017, 01:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)