Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quale dh per una canadian beer
#1

salve a tutti
oggi farò una canadian beer della morgan la farò semplice beverina seguendo alla lettera la mitica tabella degli zuccheri,ma non riesco a decidere quale luppolo usare per il DH.Mi dareste una mano?
in casa ho dell'amarillo che è il mio luppolo preferito però per questa birra vorrei cambiare!
Cita messaggio
#2

Puoi usare il Citra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Molto buono il citra

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

grazie sto studiando le varie differenze dite che posso osare con il:citra + un secondo luppolo esempio nelson sovignon?mi intriga l'accostamento tra ilpompelmo limonato+uva Big Grin
Cita messaggio
#5

Se devi farlo per il DH, meglio non mischiare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Non sempre più è meglio, poi però chi lo sa!
È impossibile prevedere cosa esce mischiando i luppoli!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Secondo me non è sbagliato mettere più di un luppolo in DH, l'accostamento Citra e Nelson Sauvin non mi sembra per niente sbagliato, sono sicuro che darà una bella botta e nella canadian ci può stare, facci sapere se decidi. Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

deciso! tento l'accoppiata spero vincente 2gr/lt x 23 litri divisa in 1,5 di nelson e 0,5 citra. Voglio tenermi basso con il citra perché temo sovrasti il tutto, che ne dite ?
Cita messaggio
#9

Mi sembra perfetto mix Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(27-04-2014, 05:27 )knut1965 Ha scritto:  deciso! tento l'accoppiata spero vincente 2gr/lt x 23 litri divisa in 1,5 di nelson e 0,5 citra. Voglio tenermi basso con il citra perché temo sovrasti il tutto, che ne dite ?

Non farei misto! Unico luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)