Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Procedimento per estratti
#11

Quelli che ho perso nel fermentatore, almeno so quanto devo aggiungere! Giusto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(09-04-2013, 11:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quelli che ho perso nel fermentatore, almeno so quanto devo aggiungere! Giusto?

dipende dalla perdita del tuo impianto, quanta acqua vaporizza, di media 2/3 litri.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Quindi, quando inizio la cotta nella pentola metto i litri d'acqua che richiede la ricetta, e poi quelli che mi mancano li aggiungo nel fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(10-04-2013, 10:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quindi, quando inizio la cotta nella pentola metto i litri d'acqua che richiede la ricetta, e poi quelli che mi mancano li aggiungo nel fermentatore!

si esatto ma metti un po' meno, calcola anche che aggiungi estratto si aumenta di più i litri

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Grazie mille!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(10-04-2013, 11:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Grazie mille!

di nulla

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)