Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Maturazione
#31

No no io abito in provincia di Mi, ho avuto modo di conoscerli al festival della birra che han fatto questo week end qui a Milano Smile
Cita messaggio
#32

(25-03-2013, 01:52 )pancio Ha scritto:  ma infatti secondo me molti birrifici filtrano e imbottigliando aggiungono lievito.

di dove sei paul?
anch'io andavo spesso da toccalmatto a prendere le birre lì a fidenza, ma dopo che hanno trattato me e un mio amico, tra l'altro gestore di un ristorante, come due coglioni non ci tornerò mai più.

Il mastro birraio di Toccalmatto è una delle persone più odiose sul pianeta terra....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Non so con chi ho avuto a che fare, erano un ragazzo e una ragazza
Cita messaggio
#34

Ho chiesto al lambrate, la loro weiss matura una settimana prima di essere venduta

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

Non ho capito... quanto sta in maturazione, alla fine?
Ps ho fatto assaggiare ad una mia amica una IPA del kit di BofB a un mese di maturazione e a 4 mesi (ultima bottiglia sig sig). Era tutta un'altra storia, non sapeva più lievemente di lievito ed era davvero buona. Sta riscuotendo successi, ma deve stare in bottiglia... (doveva, sig sig)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

La weiss circa una settimana, deduco che birre più complesse 2-3 come dicono sul sito.
Usano i maturatori ma questo lo sapevamo. ..

Ma tu parli di kit luppolato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

Si, Paul, non normalissimo kit luppolato (Oramai non faccio più i kit)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#38

Non ho capito, kit e+g o ag?

Secondo me in ag o e+g senza concentrazione serve meno tempo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#39

No, semplicissimi kit luppolati, il 4 salti in padella dei birraioli Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#40

Ah ok scusa non avevo capito!
Come ti dicevo coi kit i tempi di maturazione, a intuito, si allungano a dismisura!
Per il sapore di lievito loro hanno i troncoconici e li scaricheranno al volo!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)