Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore pazzo
#1

Come da titolo ho preparato una yorkshire bitter 15gg fa con OG 1038 sono ormai 2 gg che e' ferma a 1008 ma il gorgogliatore viaggia ancora abbastanza spedito....voi cosa dite? Posso aspettare ancora fino a domani e imbottigliare?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Imbottiglia oggi se la densità è risultata stabile per 48h

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ma una curiosità... se la gravità è stabile, cosa si sta mangiando il lievito da produrre co2?
Cita messaggio
#4

(08-03-2013, 04:33 )Paul Ha scritto:  Ma una curiosità... se la gravità è stabile, cosa si sta mangiando il lievito da produrre co2?

Magari è solo un po' di aria in pancia......

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Esatto....è quella residua non ancora espulsa dal gorgogliatore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Miii hai fatto la birra ai fagioli!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

che purtroppo esiste http://www.microbirrifici.org/Arte_Birra...birra.aspx ....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(08-03-2013, 04:26 )alesim Ha scritto:  Come da titolo ho preparato una yorkshire bitter 15gg fa con OG 1038 sono ormai 2 gg che e' ferma a 1008 ma il gorgogliatore viaggia ancora abbastanza spedito....voi cosa dite? Posso aspettare ancora fino a domani e imbottigliare?

Se è stabile imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Dio santo, non vorrei dormire nel letto di chi la beve!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#10

Ciao Alesim, anche a me era successo, con la Canadian Blonde Coopers, nonostante la densità fosse uguale a continuato a borbottare per un paio di giorni dopo i canonici 15 giorni, io ho aspettato che smettesse.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sanzooo
09-11-2015, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)