Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliatore
#1

ciao a tutti ho un dubbio
ieri ho fatto una latta di ipa con 500 di dry e 1kg di zucchero
oggi mi ritrovo il gorgogliatore senza tappo senza liquido e una vicacità pazzesca...credo che la pressione l aplbbia fatto saltare e asciugare....essendo il primo giorno può averla contaminata?
Cita messaggio
#2

no vai tranquillo rimetti l'acqua e tappo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

oppure rimetti sanificante sciolto in un po d acqua o grappa o rhum e togli il tappo...importante è fare una chiusura con un liquido quasi sterile
Cita messaggio
#4

bo...acqua rimessa invece di stare tra le 2 tacche la pressione la tiene praticamente tutta nella valva verso l'ambientente...vedremo domani; comunque l anno scorso la pilsner era ferma a confronto...vi terrò aggiornati.
poi se avete dritte per imbottigliamento sparate pure.
non pensavo di fare il travaso mi piace il sentore e il lieve gusto di lievito...mi sa più di casalinga
Cita messaggio
#5

io ti consiglio il travaso

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

il travaso mica lo fai per non lasciare il sapore di lievito
Cita messaggio
#7

1 settimana gorgoglio terminato densità 1020.... normale?
Cita messaggio
#8

Troppo alta ancora.
Hai fatto il travaso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

non ancora domani mi farò scippare 20 euro da viridea e travaserò, poi aspetto un altra settimana/ oppure fg
Cita messaggio
#10

Quanto avevi di og?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)