Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Curiosita'!
#11

Bravo.....dai retta a me e al buon vecchio Micio. Per fare le cose in grande stili c'è tempo Wink per i preparati dipende dai tuoi gusti....che birre bevi principalmente?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Diciamo che bevo qualunque cosa sia birra!!! Pero' se devo scegliere le mie preferite sono le chiare, con gradazione abbastanza alta... ma anche la rossa non mi dispiace annnnnnnnzi Big Grin
Cita messaggio
#13

mmmh i colori non vogliono dire molto in verità....che stili? alta o bassa fermentazione?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Nel momento in cui deciderai di fare cotte per cui ti serve il fermentatore da 110 litri ti servirà prima una pentola da altrettanti litri e un fornellone per scaldarla...

Quando avrai queste cose, ti servirà un sistema di pompe o a gravitazione per portare il mosto dalla pentola al fermentatore...

Una volta che avrai tutte queste cose, ti servirà un sistema di condizionamento caldo/freddo perchè 110 litri non li riscaldi con una coperta ne li raffreddi con una maglia umida...

E dopo che penserai finalmente di avere tutto, ti servono 200 bottiglie e tanta pazienza per l'imbottigliamento Big Grin

Birra02
Cita messaggio
#15

(06-03-2013, 06:29 )Paul Ha scritto:  Nel momento in cui deciderai di fare cotte per cui ti serve il fermentatore da 110 litri ti servirà prima una pentola da altrettanti litri e un fornellone per scaldarla...

Quando avrai queste cose, ti servirà un sistema di pompe o a gravitazione per portare il mosto dalla pentola al fermentatore...

Una volta che avrai tutte queste cose, ti servirà un sistema di condizionamento caldo/freddo perchè 110 litri non li riscaldi con una coperta ne li raffreddi con una maglia umida...

E dopo che penserai finalmente di avere tutto, ti servono 200 bottiglie e tanta pazienza per l'imbottigliamento Big Grin

Birra02

Alla maglia umida non c'avevo mai pensato....io uso il ventilatore per raffreddare Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(06-03-2013, 06:31 )alexander_douglas Ha scritto:  Alla maglia umida non c'avevo mai pensato....io uso il ventilatore per raffreddare Big Grin

Va detto che non è una mia idea ma l'ho visto nei video di brewing friend Big Grin

Il ventilatore può essere più efficacie, la maglia è eco Big Grin
Cita messaggio
#17

Ahahahahah io l'ho conosciuto di persona quel pazzo di Salvatore, un mito Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(06-03-2013, 05:54 )ZIO BIRRA Ha scritto:  Si si vorrei cominciare con i kit, anche per questioni economiche Enrico.. Ma forse avete ragione, partire dal 28 e poi vedere come va e farmi una cultura piano piano

Credo sia la scelta giusta Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#19

(06-03-2013, 06:24 )ZIO BIRRA Ha scritto:  Diciamo che bevo qualunque cosa sia birra!!! Pero' se devo scegliere le mie preferite sono le chiare, con gradazione abbastanza alta... ma anche la rossa non mi dispiace annnnnnnnzi Big Grin

Potresti iniziare con le IPA, un classico stile ALE british (le cooper sono ok Wink oppure muntons) e poi andare su qualche ALE belga (es brewferm), che poi tra l'altro sono anche anche i miei gusti Birra07 !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

Potresti cominciare con una bella lambic Big Grin ahahahahahaha scherzo ovviamente Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
27-11-2014, 05:57
Ultimo messaggio da pepperepe
11-11-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)