Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amber Ale E+G
#31

(19-02-2013, 05:04 )8gazza Ha scritto:  Ma quale travasatore a polmone, motore a reazione, catene di Sant'Antonio, ruspe e microonde...2mt di tubo crystal collegato al rubinetto del fermentatore posto più in alto e l'altro capo del tubo posato sul fondo del fermenatore sanificato posto più in basso.
Alternativa il capo del tubo crystal anzichè adagiarlo al fondo collegatelo al rubinetto (aperto) del fermenatore sanificato posto più in basso.
No paranoie e soprattutto no splash!

Quoto. Io faccio così. Mai avuto problemi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#32

(19-02-2013, 05:48 )8gazza Ha scritto:  Ecco a voi...

...fantastico Gazza!!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#33

Il tuo metodo è efficace e geniale, pero fai bollitura concentrata, io ho la pentola da 50 litri cino-tedesca e serpentina....il travasatore a polmone non è un argagno indescrivibile, costa 5 euro o pure meno. 25kg li tiriamo su tutti ma è comodo e pescando dall'alto si riesce a lasciare sul fondo depositi di luppoli o coaguli di proteine...nel frattempo si ossigena anche

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#34

ahahahah Gazza sembrano i grafici "Acme" di Willy il Coyote quando cerca di prendere Bip Bip! Big Grin


(19-02-2013, 05:48 )8gazza Ha scritto:  Ecco a voi...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#35

mi hai scoperto...in effetti io sono Willy il Coyone...

Cencio hai ovviamente ragione!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#36

Ciao a tutti

Mi intrometto per fare la mia ....domandona. ....volevo fare anche io questo kit E+G MR MAlt che è preparato per 23 litri finali.
Cosa succede se divido gli ingredienti esattamente in 2 e faccio 2 cotte in due momenti diversi?
Esempio una cotta a fine febbraio e una a fine marzo.

In questo modo potrei lavorare su meno mosto e su pentole ridotte, avendo però in cottura sempre il 90% del mosto finale....

Che mi dite ?
è fattibile?

ps: Ovviamente sono un neofita e sarebbe la mia prima cotta e+g!

Grazie in anticipo per l'attenzione!!! Un saluto a willy il coyote, bip bip
firmato:
Bugs Bunny.... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#37

Perdonami, Bunny, quanto sono grandi le pentole?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#38

da circa 10 litri. Praticamente dividendo in 2 ho 11,5 litri totali a botta, quindi secondo me è perfetto.

Quello che voglio capire è se cosi facendo (dividere il kit in 2 step) ho qualche controindicazione...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#39

Ti consiglio il medoto di Gazza


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#40

Ma il metodo di Gazza è per raffreddare il mosto, a me serve l'ok per eseguire il kit in 2 step al posto di uno.... senza controindicazioni.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)