Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amber Ale E+G
#1

Appena mi arriverà una pentola da 33 lt, farò la prima mia E+G da kit Mr Zmslt, la amber Ale

http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...-mash.html

Che spezie potrei aggiungere per personslizzarla? Pepe nero? Buccia di arancia? Deve essere qualcosa di facilmente reperibile...
Grazie
Tremo per i casini che farò


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#2

buccia di arancia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Se è la tua prima E+G la lascerei come da ricetta, in modo da avere un termine di paragone per le cotte successive, tanto più che ci aggiungeresti qualcosa che è (a quanto ne so) fuori stile...

Opinione mia, eh, poi se la tua fantasia ti stuzzica in questo modo e ritieni di ottenerne maggiore soddisfazione in questo modo allora devi assolutamente assecondarla e f*****o gli stili Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

Di sicuro di mio ci aggiungerò le minchiate Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

(13-02-2013, 10:23 )LemmyCaution Ha scritto:  Di sicuro di mio ci aggiungerò le minchiate Smile

Tranquillo Lemmy, andrà tutto bene Big Grin ! Io personalmente prima della cotta faccio un promemoria scritto di tutte le cose che servono e da fare, man mano le spunto. Buona musica e birra a fiumi mentre brassi sono necesssari. La cotta deve essere un momento di festa da condividere magari con gli amici, tutto verrà da se! Birra07 ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Grazie, Micio...
Ma io brasso di mattina... si beve lo stesso? Tongue
Miaoooo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

Arci Gasp! Io programmo sempre di pomeriggio apposta! Il tuo Kit mi piace molto, io non aggiungerei nulla che poi a modificarlo ci sei sempre. Poi dicci com'è! Big Grin (Miao e frrrrrr)!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Grazie... per ora mi sto assestando la brassata al sabato mattina, ma chissà che non provi altre opzioni ;-)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

Amber Ale
Og 1.045-60
Fg 1.010-15
Alcool 4.5-6.0
Ibu 25-40


Caratteristiche: mediamente mineralizzata
Grani: American two-row, o, al più, pale inglese come base. Come
malto speciale, riferimenti bibliografici suggeriscono l'utilizzo di crystal mediamente del 15%, e può essere utilizzata la versione più scura (fino a 240 EBC). Possibile un utilizzo minimo (1%) di chocolate, di malto monaco, nella misura media del 5%, e di carapils, nella stessa quantità. Alcune ricette riportano un utilizzo minimo (<5%) di malto di grano.
Luppoli: Il cascade domina come Costantino sull'Impero Romano d'Oriente, sia per l'aroma che per l'amaro. Molto utilizzato anche l'Amarillo, dal profilo aromatico simile. Per aroma ed amaro, possono essere impiegati anche il columbus e il centennial. Per il solo amaro, chinook, magnum e horizon.
Dry hopping, seppur utilizzato, risulta meno frequente che nelle american pale ales.
Spezie: nessuna
Lieviti: Fermentis Safale US-05 - Wyeast 1056 o 1272 - White Labs WLP001,
WLP051, WLP060

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

vi faccio una domanda, devo fare lo stesso kit.
la ricetta prevede mosto concentrato a 10 litri per poi allungare a 23.
se io volessi fare una ricetta direttamente da 23 (quindi 28 in pentola), con malto e luppoli come mi comporto? me ne frego? se ricalcolando, venissero fuori 2, 5 grammi in meno, ME NE FREGO!
voi che dite?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)