Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amber Ale E+G
#11

ME NE FREGO!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

Non ce n'è!
Gazza e' Gazza!
Grazie...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

Nelle istruzioni dice di lasciare il malto Crystal in infusione a 70 gradi per soli 15 minuti, qualcuno sa perché per così poco?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

Ciao lemmy, io lascerei 30/40 minuti...almeno io faccio cosi
Credo che 15 sia il tempo minimo....per malti scuri in quantità importanti, tipo il black, si potrebbe lasciare per un tempo attorno ai 15 min, in tal modo si eviterebbe l'astringenza

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#15

Grazie... Nel kit, se non erro ci sono 500 gr poi controllo... Anche io sono tentato a lasciarlo molto di più di quanto indicato...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

Io faccio 45 minuti. Nell'ultima pils dopo 35 minuti la prva con la tintura era ok!
Se vuoi fai una prova con la tintura dopo 15minuti e se da esito negativo rifai la verifica ogni 10 minuti fino a che la prova risulta ok

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#17

Aiuto...devo fare la prova della tintura???
Non c'era nelle istruzioni...prendo della normale di iodio tintura in farmacia?
Come procedo poi?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

Scusa Lemmy, hai trovato un sito dal quale si evincano, passo passo, le fasi della preparazione di una e+g? tra poco vorrò esserci alle prese anche io e non vorrei fare troppe min..ate. Tempo fà avevo trovato qcs su areabirra.it, mi pare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#19

bicchierino da caffè in plastica, 1 o 2 cuchiai dell'infusione al suo interno, goccia di tintura sopra il liquido...
si tinge di scuro per pochi secondi hai ancora amidi da trasformare in zuccheri;
il colore rimane invariato puoi procedere.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

(19-02-2013, 12:33 )paoperry Ha scritto:  Scusa Lemmy, hai trovato un sito dal quale si evincano, passo passo, le fasi della preparazione di una e+g? tra poco vorrò esserci alle prese anche io e non vorrei fare troppe min..ate. Tempo fà avevo trovato qcs su areabirra.it, mi pare.

Io ho usato le istruzioni che si trovano nella guida del bertinotti http://www.bertinotti.org/birra_in_casa.pdf

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)