Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malti preparati, ma che gusto c'è!!??
#11

onestamente non capisco questo flame... anzi questi flame: prima "quanto sono chimici" poi "che gusto c'è"... fratello se i malti riassunti in polvere o sciroppo non ti aggradano non è mica che li devi fare per forza o che devi giudicare chi cerca di avvicinarsi al mondo dell'homebrewing come crede!?!

se hai trollato allora vabbè, ma se vuoi intervenire cerca di essere costruttivo... non ti sei neanche mai presentato al forum e vieni a sparare a zero con chi (ad esempio come me) non sapeva quasi neanche cos'era una IPA fino a 6 mesi fa e adesso, grazie all'intervento di tutti gli utenti con un minimo di senso civile che condividono la loro conoscenza, si sta accingendo a passare a solo estratti, e+g oppure ag...

veramente ha irritato molto anche me questo essere sostenuti e impertinenti con discorsi alludenti e irrisori.

detto questo spero che per assonanza tu non ti sia mai fatto una s3g4 con vero piacere.
#12

Giusto, Beelster!


Lo sbronzo di Riace
#13

Invito TUTTI a dire la propria opinione ma nello stesso tempo di mantenere equilibrio, calma e rispetto delle opinioni altrui anche se divergenti dalle proprie, in modo da continuare una discussione pur sempre costruttiva per non doverci trovare a vedere chiuso un post per degenerazione il quale fà sempre un pò di dispiacere quando accade.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
#14

@ nemio, forse mi sono scaldato un pò, hai ragione, ma nel post kakalex non mette in dubbio la qualità dei malti preparati, ma la passione di chi li utilizza!

come beelster anch'io ho notato un certo accanimento di questo utente contro i "barattoli" e ce l'aveva anche con la birre artigianali in vendita che diceva essere tutte pastorizzate, troppo costose ecc. ecc. punti di vista, certo, infatti non ho criticato le sue opinioni, ne ho intenzione di criticare mai l'opinone di nessuno.

comunque ci terrei a capire il punto di vista di kakalex e a discuterne.
sempre nel rispetto reciproco e in modo costruttivo.

Birra02
#15

Io penso che bisogna imparare da quella più facile, per arrivare a un certo livello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
#16

Evidentemente sarà uno di quelli che gli escono i soldi dal culo e non ha problemi ad investire a scatola chiusa sull'attrezzatura da AG, o uno di quegli sbruffoni che magari non sanno neanche l'abc della birrificazione ma siccome ora è di moda bere birra artigianale si sentono grandi esperti. Io conosco gente che produce in AG da anni ed anni ed anni e pure loro hanno cominciato coi preparati....non c'è nulla di disonorevole a cominciare con uno strumento che ti da le basi necessarie e sufficienti e che comunque ti permette con un po di ingegno e di inventiva di fare birre molto personalizzate...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#17

Attenzione. Ho già avvertito tutti che se la discussione si pone su temi offensivi e volgari io chiudo il post con relative sanzioni come da regolamento. Rispetto delle opinioni altrui e rispetto della persona innanzitutto. Si può essere contrari mantenendo comunque la buona educazione che contraddistingue il forum Mr.Malt.

bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
#18

Il kit sta alla biciclettina con le rotelle come l'All-grain stà alla Ducati Monster

but

io adoro ancora non cadere e sentirmi bambino!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

#19

S'inizia prima a gattonare, poi a camminare e successivamente a correre. Usare un malto luppolato aiuta a familiarizzare con l'attrezzatura e ridurre le probabilità di sbagliare alle prime volte quando magari si è da soli e pieni di dubbi. Acquisito sicurezza, s'inizia a capire, a chiedere con umiltà ai più grandi e poi, via via magari un giorno si diventa grandi mastri birrai. Ma nessun grande uomo è nato grande.
Miao e fusa a tutti...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
#20

Il processo di birrificazione è piuttosto complesse, in tutte le sue fasi, per cui avere la possibilità di farsi la birra dovendo preoccuparsi "solo" della fase di fermentazione, imipratichirsi con l'uso e la sanitizzazione dell'attrezzatura per quella sola fase, aiuta ad approcciarsi alle tecniche più complicate avendo degli automatisti che permettono di non incasinarsi e scoraggiarsi al primo fallimento.
Questo è un discorso che è stato valido per me, e so che c'è gente che invece ha cominciato con successo direttamente con l'all grain.
Per fortuna a questo mondo non siamo tutti e uguali, e per fortuna ci sono i kit che permettono ai maldestri come me di imparare le cose un po' alla volta, e di compiere il cammino KIT-E+G-AG nel corso di un anno.

PS: don't feed the troll.

(13-02-2013, 12:54 )Miciospecial Ha scritto:  S'inizia prima a gattonare,

Detto dal mico! Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pancio
14-11-2013, 06:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)