Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti preparati al fai da te
#1
Thumbs Down 

Ieri sera, complice un'urgenza in azienda, sono andato ad un fai da te della mia zona di lavoro a comprare un paio di cose. Non essendoci mai entrato prima ho dovuto girare qualche minuto per trovare il reparto giusto e nel frattempo guarda cosa trovo; una scaffalatura intera per homebrewing, malti preluppolati, estratti, taniche e brewbelt. Ma vedi allora è un hobby in espansione e chissà magari si trova anche qualcosa a buon mercato.
Se non ricordo male, ai due beershop bolognesi dove compravo i kit preluppolati, una latta mi costava sui 14/15 euro. Bene, una latta della Coopers (nota personale, pure la marca peggiore sul mercato) costava 23 euro in quel fai da te. VENTITRE EURO.
Beh visto e considerato che a me non piace creare fastidio (come no), mi reco al punto d'ascolto con una latta in mano e comincia il cazzettone al responsabile... Secondo lui i prezzi erano a buon mercato, il loro canale di distribuzione glieli vende a 20 euro (???), così gli ho mostrato il sito Mrmalt. Mi è sembrato effettivamente sorpreso dalla differenza di prezzo, possibile che ci sia una speculazione sui prezzi così enorme?
Da voi si trovano questi prodotti nei fai da te? A che prezzi?
Cita messaggio
#2

Nella mia zona ci sono 2 che trattano i malti luppolini, uno con prezzi identici a mr malt l'altro leggermente più alto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Negozio di casalinghi Solo Coopers luppolati 16/18 euro.
Mulino Marga acquistato dal babbo 63 euro.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Io ho girato un po', ma non ho mai trovato niente relativamente al nostro hobby. Nemmeno detergenti o sanificanti. Solo internet.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

io ho un negozio di fronte alla mia azienda e hanno kit (ma solo quelli, non malti, lieviti eccetera) anche più economici di quelli che trovo da mr malt... ma siccome sono bravo e non tradisco i fornitori che mi trattano bene, e mr malt è a 1 km da un mio cliente che così ho la scusa di andare a trovare, perdo mezz'oa e vado su a udine...
Cita messaggio
#6

a parte il rivenditore di zona di mr malt, dove i prezzi sono simili, c'è un altro che ha gli stessi prezzi che dice ashbringer 23-25 euro.
x ashbringer: mi è capitata una cosa simile, sono andato a fare reclamo e mi hanno risposto che quelli erano i prezzi giusti, solo, non erano stati aggiornati i cartellini, ci ritorno dopo circa un mese e non era cambiato nulla, il cartellino diceva un prezzo e alla cassa un altro...e torno a fare reclamo, e mi dicono la stessa cosa della volta precedente, allora rispondo: se non mi fate pagare il prezzo che riporta il cartellino chiamo la finanza!!! beh indovinate come è andata a finire????

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#7

ash a castenaso al hobbylegno costan 15 euro
in altre ferramenta o nei posti a bologna sui 16-18
Cita messaggio
#8

Io ho il rivenditore "L'enologica friulana" a 17km e Mr malt a 15km da casa... contando che sono spesso a Udine e la scuola di mio fratello dista poco meno di 4 km. I prezzi sono quasi uguali, tranne per le bottiglie lì mr malt è imbattibile Big Grin
Cita messaggio
#9

a Bologna ora come ora per certe cose bisogna andare ai beershop, quello che costa meno è in via Riva di Reno, sta facendo seria concorrenza con Astral.
Cita messaggio
#10

Io vado da entrambi, sia la tana del luppolo che astral beer, hanno prezzi decenti e mi trovo bene con i gestori.
Il fai da te di cui parlo è in prov di ferrara mi pare si chiami decri il bricolage italiano o roba simile.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)