Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BrewOnline.net date un'occhiata
#21

Complimenti, davvero bello! Per chi come me, ha necessità di uno strumento semplice, è l'ideale.
Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#22

Non trovo il SAFBREW WB-06 tra i lieviti, manca o sono io che non lo vedo? Smile
Cita messaggio
#23

Intanto complimenti per lo sforzo e per la qualità dei risultati. Non mi sono ancora addentrato ma sembra utile e funzionale. Riguardo a qualcosa di utile e nuovo da aggiungere (purché non ci sia già): potresti permettere di specificare la potential SG dei malti in ricetta in maniera esplicita (es. 1,036), oppure calcolarla a partire dai dati specificati dal produttore. C'è un thread in proposito: estratto potenzialòe dei fermentabili, http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...ial%C3%B2e
Ciao, Maurizio
Cita messaggio
#24

(11-03-2013, 12:22 )Paul Ha scritto:  Non trovo il SAFBREW WB-06 tra i lieviti, manca o sono io che non lo vedo? Smile
Ciao Paul, cerca bene perchè c'è, ed è anche scritto esattamente così

(12-03-2013, 01:49 )mauser Ha scritto:  Intanto complimenti per lo sforzo e per la qualità dei risultati. Non mi sono ancora addentrato ma sembra utile e funzionale. Riguardo a qualcosa di utile e nuovo da aggiungere (purché non ci sia già): potresti permettere di specificare la potential SG dei malti in ricetta in maniera esplicita (es. 1,036), oppure calcolarla a partire dai dati specificati dal produttore. C'è un thread in proposito: estratto potenzialòe dei fermentabili, http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...ial%C3%B2e
Ciao, Maurizio

Ciao Mauser,
se ho capito bene, non ti tornano alcuni valori di SG dei malti?
Considera che una volta inserito il malto nella ricetta, puoi modificare a tuo piacere l'SG dello stesso (NON METTERE LA VIRGOLA Smile Es. 1020)
Vorrei sottolineare la provenienza dei valori inseriti nel sistema:
Nella lista dei malti preferiti, è stata fatta una scrematura degli ingredienti più comuni e usati, e sono stati corretti secondo l'esperienza di un gruppo di homebrewer. Nella lista HB, ci sono gli stessi dati di HobbyBrew.
Ad ogni modo, l'utente può modificarli a piacere, ovviamente senza modificare il valore originale nel db.
Cita messaggio
#25

Complimenti per me che devo ancora iniziale è sicuramente un grande aiuto.
Grazie.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Grazie Beccaby,
come già detto, sto lavorando con l'aiuto di Mr Malt, per inserire anche i malti luppolati, per chi li usa
Cita messaggio
#27

Davvero un bel lavoro!!
Sto progettando il passaggio a E+G e credo proprio che utilizzerò BrewOnline.
Attendo solo di poter vedere un tutorial e il PDF delle "istruzioni" d'uso (che non ho trovato sul sito, ma forse sono io impedito...
Complimenti!!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#28

Ho trovato il PDF e l'ho letto attentamente: il software è VERAMENTE bello!!
Addirittura il contatore di bottiglie per la cantina e le possibilità di aggiornamento mediante barcode... che dire!!
Davvero complimenti!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#29

Grazie Andreasitra,
Ragazzi piccola anteprima, come promesso, ho quasi finito la parte sui kit luppolati, potrebbe arrivare online come regalo di Pasqua Big Grin
Cita messaggio
#30

ATTENZIONE!
Sono felice di annunciarvi che è ora possibile inserire su BrewOnline anche le ricette con Kit Luppolati!!!!!
Ci sono inoltre diverse altre migliorie che vi invito a scoprire da soli, perchè in questo momento non ho molto tempo per stare a spiegarle Big Grin
La prossima settimana vi farò un elenco delle novità!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
27-11-2016, 04:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)