Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

é tutto nella normalita?
#11

Macchè male!!
Dentro al fermentatore non lo puoi rimettere, il lavandino non lo merita....bevi!
Cita messaggio
#12

(30-01-2013, 12:47 )LemmyCaution Ha scritto:  Bac, allora non sono l'unico che assaggio il mosto?
Ma si può bere tutto? Non fa male?

E' mosto non può far male, anche quando birrifico un mezzo litro di infuso ancora caldo me lo bevo perchè se quando birrifico bevo birra ne combino di ogni, considera che tempo fa ho dovuto buttare via 100 litri di mosto con inoculo del lievito fatto 5 minuti prima.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#13

bac, perchè???
Cita messaggio
#14

io lo bevo x festeggiare la fine della cotta Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

(30-01-2013, 03:40 )beelster Ha scritto:  bac, perchè???

Se rispondo andiamo non fuori topic ma di più.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#16

e vaben.. tanto ormai...
Cita messaggio
#17

(30-01-2013, 08:31 )beelster Ha scritto:  e vaben.. tanto ormai...

Ancora quando facevo birra da estratti avevo l'impianto versione due costituito da un fermentatore con oblò su tutta la lunghezza ed una serie di tubi, saracinesche varie e pompa che utilizzavo per lavaggi sanificazioni e miscelazioni. Ad una cotta sono venuti due amici ai quali ho affidato due ardui compiti. Ad uno la continua miscelazione di trenta litri di liquore al latte, all'altro il compito di nutrirci e dissetarci intervallando il tutto con sigarette....condite! Tutto è filato liscio, ho inoculato il lievito ed una volta finito ho effettuato i lavaggi delle tubazioni con detergente apposito. Con la pompa in funzione controllo l'oblò che mi segnalava uno strano fenomeno mai visto prima, il livello del mosto aumentava. Nella mia testa uno dei due neuroni superstiti ad un certo punto ha gridato all'altro neurone di fare qualcosa. Questo, destatosi dal torpore, ha comandato ai miei muscoli di chiudere la saracinesca che dal circuito di lavaggio convogliava il detergente direttamente nel mosto. Una volta che i due neuroni sono scesi dall'altalena ci siamo messi d'accordo io e loro di buttare tutto. E non è che sia finita quì. No! Ma adesso ho una riunione e finisco dopo.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

aaaaaaaaaaaaaaaaaaargh è stato un colpo terribile! Quando commetto un errore o una distrazione, prima di capire l'entità e rimediabilità del danno, sono davero sicuro di sentire il cuore fermarsi per un attimo ... frrrrrrrrrr!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#19

E vai di cicche condite!!!
Cita messaggio
#20

Mi rendo conto di essere andato troppo fuori topic, lo copio in un nuovo thread nel forum Off Topic.
Chiedo gentilmente di non commentarlo in questo thread e di ritornare in topic.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)