Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore, alcuni dubbi x domani
#1

Ciao, qualcuno x favore potrebbe dirmi se della grappa mischiata a dell' acqua andrebbe bene nel gorgogliatore, inoltre mi è venuto un dubbio, avendo 2 fermentatori ma un solo gorgogliatore quest' ultimo va messo tolto dal primo e messo nel secondo dopo il travaso. X farla più chiara il gorgogliatore ci deve sempre essere?
Grazie.
Cita messaggio
#2

Gorgogliatore forever!!! Metti acqua e bisolfito o oxi. La grappa bevila alla nostra salute!!!
Cita messaggio
#3

Grazie, va messo anche nel secondo fermentatore il gorgogliatore? Il tappo rosso non ho ben capito se va messo?
Ciao.
Cita messaggio
#4

Si in entrambe. Il tappo rosso io non l'ho mai messo, ma quasi tutti lo lasciano...
Cita messaggio
#5

(19-01-2013, 12:55 )gingo Ha scritto:  Ciao, qualcuno x favore potrebbe dirmi se della grappa mischiata a dell' acqua andrebbe bene nel gorgogliatore, inoltre mi è venuto un dubbio, avendo 2 fermentatori ma un solo gorgogliatore quest' ultimo va messo tolto dal primo e messo nel secondo dopo il travaso. X farla più chiara il gorgogliatore ci deve sempre essere?
Grazie.

va bene solo acqua

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Ciao Ti racconto la mia esperienza.
Il tappino rosso non lo mai messo, e nel gorgogliatore ci ho sempre messo la grappa, perchè le prime volte non Ti dico quante volte me ce ne finita dentro RolleyesRolleyes
La prima volta, quando ho provato la densità dopo la prima settimana, e ho aperto sicuramente troppo velocemente, e se ne risucchiato un bel pò. Ma la cosa diabolica e quando ho dovuto travasare nelle bottiglie, mi sono dimenticato il gorgogliatore e quando ho cominciato ha mettere nelle bottiglie se risucchiato anche la grappa Cool
La birra lo assaggiata e de buona non si sente nienteBirra04
comunque di grappa nel fermentatore me ce ne andata altre volte e preferisco la grappa dentro che il resto
Ciao

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Il gorgogliatore è un tappo come il sifone per un WC o un lavandino. Quindi, mentre per il WC l'acqua non fa risalire i nauseabondi fetori provenienti dalla fogna, per la nostra causa (giusta) eviteremo così che eventuali impurità/batteri/altro entri a contatto con il mosto. Meglio se il liquido è sanificato. Il tappino non crea nessun fastidio, ha degli spessori, i CO2 spinti dalla naturale pressione passando attraverso il liquido esciranno tranquillamente senza far entrare nulla.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

quoto toscanos: va bene solo acqua
quoto beelsteer: la grappa bevitela

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)