Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alla fine E+G
#11

Una volta aperta non lo so, io per finirlo (birrificando anche kit) ho impiegato 6 mesi senza riscontrare problemi. Ho tenuto il barile a circa 20° nella cameretta della nonna (essendo lei sola e con un armadio a 348000 ante praticamente vuoto).

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

(18-01-2013, 01:16 )LemmyCaution Ha scritto:  Ho un'età Smile

ps ma che scadenze hanno le taniche? Io praticamente bevo quasi da solo la birra che faccio. Il mio fegato si è appellato ad Amnesty international

Io per fortuna bevo con mio fratello Big Grin

La tanica da 25 dovrebbe durare tranquillamente anche oltre i 6 mesi, se ben chiusa e conservata al buio e in posto fresco.
Io la tengo in cantina e penso di non aver problemi, anche perché concateno due cotte da 46 litri che mi fanno fuori 15Kg di estratto in due settimane.
I restanti 10 li userò in parte (ma forse addirittura tutti quanti) due settimane dopo per una lager.

L'unico neo è che più l'estratto liquido "invecchia" più scurisce, con ripercussioni sul colore della birra, ma la convenienza (costa praticamente la metà) mi ha fatto scegliere questa strada.

Dopo di chè sarà al grain biab Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#13

Due cotte da 46???
Un birrificio... Smile
Grazie...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

(18-01-2013, 01:31 )LemmyCaution Ha scritto:  Due cotte da 46???
Un birrificio... Smile
Grazie...

Diciamo che mi piace pensare di non morire di sete l'estate prossima Tongue

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#15

Ciao lemmy fammi sapere come va con il kit e+g anche io sto finendo l'attrezzatura e vorrei sapere come viene Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#16

E tu bevi di piú, orcaeva Big Grin

Quindi anche tu passi al barile, eh?? vedrai che comodo rispetto alle bottiglie!!

In merito alla e+g... potresti fare un resoconto passo a passo, eh?? Dai che io sto iniziando a documentarmi adesso!
Cita messaggio
#17

Devo bere più di così???
Miii... Smile
Sì, Xibeca, passo al barile, anche se farò anche bottiglie (soprattutto per le birre più toste)
Ok, posterò per l'e+g e potrete dileggiarvi di me Smile

Sì, alesin, metterò un post Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

Perfetto! Oggi se riesco finisco la pentola e poi giù a manetta!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

Benissimo, Alesim


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

(18-01-2013, 09:46 )LemmyCaution Ha scritto:  Dopo mille tentennamenti, dubbi, domande ai gentili utenti del forum. Dopo aver tentennato tra kit, e+g, biab e ag, alla fine il dado e' tratto.
Al momento di fare l'ordine sono state talmente tante le cose elementari che ho dovuto comprare, che ho optato per l'estero+g.
Grazie a tutti per i consigli.

Lemmy ti capisco benissimo, le ultime titubanze prima del grande salto sono sempre ostantive! Manca sempre qualcosa, c'è sempre la paura di non sapere ancora qualcosa. Big Grin Il late Addiction, se posso lo faccio ... alla fine anche se scurisce un po' bevo lo stesso Angel ! comunque salta Lemmy, il premio sarà un prodotto migliore e più personale! Wink
PS
Ho notato che siamo corregionali!!! Birra07 Buon divertimento e miaoooooo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)