Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alla fine E+G
#1

Dopo mille tentennamenti, dubbi, domande ai gentili utenti del forum. Dopo aver tentennato tra kit, e+g, biab e ag, alla fine il dado e' tratto.
Al momento di fare l'ordine sono state talmente tante le cose elementari che ho dovuto comprare, che ho optato per l'estero+g.
Grazie a tutti per i consigli.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#2

con e +g vengono delle ottime birre, per le birre chiare usa la tecnica del late e. Unico neo il costo della birra rispetto ag

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie, Toscanos. Senti, cos'è la tecnica del late e, per le chiare?
Io devo imparare tutto, sono un neofita Smile

Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

Confermo con e+g ottime birre, si sente la "freschezza" degli ingredienti (il luppolo
..che boooono!)...la tecnica del late consiste nell'inserire parte dell'estratto verso fine bollitura, di solito 15'. Purtroppo si spende abbastanza, se fai parecchie cotte puoi acquistare la tanica di estratto light da 25 kg e avrai un risparmio notevole. Come attrezzatura ti serve 1 pentola capiente, termometro, grain bag, hop bag, mulino se non vuoi frantumarti i co...ni a rompere a mano i grani. Buon divertimento!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

Grazie, Cecio.