Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come dare gusto secco alla birra
#1

salve quando bevo certe birre sento un gusto secco chè non so spiegarmi non corposo tantissimo ma un gusto secco del corpo... qualcuno sà come fare una ricetta cosi? pensavo estratto è carapils... avete idea di come fare per raggiungere una secchezza???
Cita messaggio
#2

Aggiungi zucchero o miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ciao alievo mi butti una bozza di quantità al incirca poi mi arrangio io una birra molto secca ma non troppo acquosa grazie Smile
Cita messaggio
#4

Quoto il buon Allievo!
Basta aggiungere zuccheri semplici in genere e ti sale la gradazione facendo scendere il corpo. Cosa che è stilisticamente corretto nelle Belghe e che puoi prendere ad esempio...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Con i canonici 23 litri, puoi mettere 500 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

allora sabato si brassa comunque è tutto ancora da definire... comunque i luppoli devo decidere ancora improvviso al ultimo minuto forse mettero del amarillo/simcoe ecc...vedrò. comunque il corpo vorrei impostarlo cosi.

Belgian Pale Ale E+G
Minuti ammostamento : 60
Litri in pentola : 13
Litri in fermentatore : 23
Efficienza : 100 %
OG : 1050
ABV : 5.0 %
Plato : 12.4
IBU : 28.1
BU/GU : 0.56
EBC :
Fermentabili
Extra Light 2000 gr 69 %
Zucchero 500 gr 17 %
CaraPils 400 gr 14 %
Totale 2900 gr
Luppoli
Magnum (AA 14) 20 gr 60 min Pellet
Totale 20 gr 60 min
avete consigli?
Cita messaggio
#7

60 min di mash?
Non deve saccarificare niente, stavolta non c'hai il malto base, devi fare una semplice infusione! Wink

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Giusto micio meglio mettere 30 minuti ho mettere un Po di malto di base?

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#9

Io metterei anche l'Arno ed il Tevere come malto base...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Dai 8gazza dimmi qualcosa di concreto che mi fido della tu...

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
22-04-2016, 08:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)