Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Qualità della birra fatta col kit!
#1

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho già fatto due birre con il kit e mi sono piaciute entrambe.Soprattutto la Muntons Wheat beer piuttosto che la pils della Cooper.
Ascoltando in giro e leggendo, si dice o meglio così ho capito, che la birra fatta con i kit non è poi così superiore alle birre commerciali, che ne pensate?
Perchè immaginavo che fosse inferiore alle all grain ma pensavo anche che fosse di gran lunga superiore alle birre commerciali, ed infatti la mia weiss della Munton era ottima per me, e non ha paragoni con le varie birre dei supermercati.
Che mi dite?
Grazie
Cita messaggio
#2

La cosa più importante è il gusto personale. Se le tue birre ti piacciono non bisogna dire altro, se poi trovi riscontri oggettivi anche da altri assaggiatori è meglio. (Es. io propongo sempre 3 birre diverse per sondare la sincerità dei miei assaggiatori/cavie).

Il Kit da estratto luppolato è chiaramente meglio di una birra commerciale ed è veloce da realizzare. Gli altri metodi ti danno la possiblità di personalizzare al meglio i tuoi gusti con poco impegno in più e con un netto miglioramento del prodotto.
Miao e ... buon divertimento!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Ottima risposta.Condivido pienamente!
Grazie

Birra02
Cita messaggio
#4

Domanda: al kit hai aggiunto zucchero o cosa?
Cita messaggio
#5

zucchero

Birra02
Cita messaggio
#6

(17-01-2013, 07:13 )luis7 Ha scritto:  zucchero

sostituisci lo zucchero con estratto di malto e sostituisci anche i lieviti in dotazione con quelli specifici, vedrai che migliora il risultato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

grazie!

Birra02
Cita messaggio
#8

(17-01-2013, 06:19 )Miciospecial Ha scritto:  La cosa più importante è il gusto personale. Se le tue birre ti piacciono non bisogna dire altro, se poi trovi riscontri oggettivi anche da altri assaggiatori è meglio. (Es. io propongo sempre 3 birre diverse per sondare la sincerità dei miei assaggiatori/cavie).

Il Kit da estratto luppolato è chiaramente meglio di una birra commerciale ed è veloce da realizzare. Gli altri metodi ti danno la possiblità di personalizzare al meglio i tuoi gusti con poco impegno in più e con un netto miglioramento del prodotto.
Miao e ... buon divertimento!

quoto
ps: anch'io voglio fare da assaggiatore/cavia Cool

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#9

(17-01-2013, 09:05 )Pachamama Ha scritto:  quoto
ps: anch'io voglio fare da assaggiatore/cavia Cool

Quando vuoi Pacha! Wink Ho giusto giusto 4 cotte che stanno per maturare in vari stili nella mia cantina! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

Hey siete lontano da Udine???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)