Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

3° birra - Wheat della Coopers
#1
Wink 

Ciao a tutti.

Dopo la pausa invernale (le temperatura non me lo permettevano) inizierò a fine settimana la mia terza birra (la seconda era una IPA venuta benissimo......): una Wheat della COOPERS.

Cerco consigli su:

1. durata fermentazione nel silos e durata fermentazione in bottiglia;
2. mi consigliate il miele invece dello zucchero (questa volta escludo il malto)....se si con che dosi?? come viene???

Grazie 1000!!!

D.
Cita messaggio
#2

(11-06-2012, 05:32 )Drako Ha scritto:  Ciao a tutti.

Dopo la pausa invernale (le temperatura non me lo permettevano) inizierò a fine settimana la mia terza birra (la seconda era una IPA venuta benissimo......): una Wheat della COOPERS.

Cerco consigli su:

1. durata fermentazione nel silos e durata fermentazione in bottiglia;
2. mi consigliate il miele invece dello zucchero (questa volta escludo il malto)....se si con che dosi?? come viene???

Grazie 1000!!!

D.

1. fai due travasi il primo dopo 7 giorni e il secondo dopo 5. Dopo 2 mesi e buona, ma la puoi bere anche dopo 30 giorni.
2. questo punto, non lo capito bene. Vuoi sostituire tutta la quantità di zucchero con il miele? se ho capito bene, te lo sconsiglio, il miele va messo massimo il 40%.
Io questa birra lo fatta con 1kg di estratto w. 300 di zucchero e 300 di miele d'acacia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

300 di zucchero e 300 di miele d'acacia. .......bene!!!

come è venuta???
Cita messaggio
#4

ottima

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ok ho controllato e ho 1,7 kg .... Che quantità usare di zucchero e miele???

Grazie!!!!
Cita messaggio
#6

(11-06-2012, 10:14 )Drako Ha scritto:  Ok ho controllato e ho 1,7 kg .... Che quantità usare di zucchero e miele???

Grazie!!!!

1,7 Kg di cosa?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Di malto... Ho letto sulla confezione della Cooper 1,7 kg per 13-25 litri di birra.... Quindi se il malto è 1,7 devo mettere più zucchero e miele... Ma quanto? Grazie!!!
Cita messaggio
#8

Per 23lt alla confezione della Cooper 1,7 kg dovresti aggiungere

500gr di malto secco Wheat + 500gr di zucchero bianco + 400 di miele
oppure
1500 di malto liquido Muntons Wheat + 200 di zucchero bianco

se non vuoi usare il malto puoi fare

* 1100 di zucchero bianco oppure
* 800 di zucchero di canna + 800 di miele
* 650 di zucchero bianco + 800 di miele

Questi sono solo alcuni esempi

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Grazie!!!! Canna e miele sicuro Wink
Cita messaggio
#10

Con 800 grammi di miele, sarà una birra con un aroma dominante di miele.
Per l'uso del miele ti consiglio di leggere questo articolo http://www.bertinotti.org/miele.php

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
13-04-2019, 07:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)