Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bottiglie tappo meccanico
#11

Ok Cencio Smile
Xibeca mai utilizzati, mi incuriosiscono anche se non mi capita spesso di avere tanti amici a casa (appassionati di birra)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

provati, dopo averci litigato un po in spillatura con il primo, appena aumento la produzione (piu di 20 litri) ne faccio un po vanno bene
Cita messaggio
#13

@Lemmy: e vabbé, mica devi sparartela tutta in una notte, no? Big Grin
visto che la co2 gliela aggiungi tu, in teoria dovrebbe reggere un pó di tempo, dal momento in cui lo inizi a spillare. I fusti Franziskaner durano in frigo senza perdere co2 una settimanella, e a quelli non gli aggiungo nemmeno co2.

Io sto seriamente pensando di fare solo quelli. Le bottiglie sono una faticaccia, tra disinfezione, pulizia, riempimento, tappi, occupano un sacco di spazio e obbligano a piú passaggi (travaso per la carbonazione), mentre nel barile gli butti dentro direttamente lo zucchero sciolto e ciccia. 4 barili e un pó di bottiglie per quei due litri che rimangono e via, imbottigli una cotta in poco tempo..

Senza considerare che dove magazini una cassetta da 24 di bottiglie da 33 ( 8 litri), immagazzini senza problema 4-6 barilotti, per un totale di 20/30 litri.
Cita messaggio
#14

Ma a quali tipi di barili ti riferisci Xbeca?
Ho letto che alcuni riutilizzano i monouso. Se li il usi una sola volta ti costano quanto la birra...
Gli altri costano tanto...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

Io mi riferico a questi: http://www.mr-malt.it/attrezzature/fusti...mmino.html con questo spillatore: http://www.mr-malt.it/spillatore-party-s...stino.html (vabbé, ancora non l'ho usato, per ora li ho solo riempiti). Si possono riciclare, perché il tappo si sfila e si rimette.

Cari?? oddio, costano 5.70 €, alla fine li compri una volta e basta, e ti risparmi i tappi. Ne compri una decina, e haivoglia di fare birra...
Cita messaggio
#16

E questi sonjo i tappi che uso al posto dei tappi originali: http://www.mr-malt.it/attrezzature/fusti...litri.html
Cita messaggio
#17

Intendevo che sono cari se li usi solo una volta...
Grazie Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

E tu lavali! Big Grin
Cita messaggio
#19

Sì, sì :-)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

Quale cari!!! Si possono perfettamente riciclare. io uso quelli con rubinetto a cascata senza CO2 e praticamente il gommino superiore di chiusura è leva e metti quanto volte vuoi e il rubinetto una volta aperto lo ritiri indietro ed è come nuovo. Unico neo è che questi senza CO2 devi smaltire tutto il fusto da 5 litri nell'arco di 24 ore perché poi perdi in gas ma alla fine come dice xibeca con 4 fustini risolvi il discorso e in 5 minuti. Per xibeca: quanto metti di zucchero per fustino per il priming?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)