Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Miner's Stout
#1

Salve a tutti.
Imbottigliata la precedente cotta, una Pilsner, ho messo su il kit da oggetto.
Ho aggiunto 1,5 di estratto malto dark sciroppo, 280 di zucchero bianco e come lievito ho usato quello liquido Wyeast 1084 Irish Ale. Fatto il lavoro ieri pomeriggio.
Stamani ho trovato il bidone bello gonfio e l'acqua nel gorgogliatore tutta da un lato. Quindi comincia a "succedere qualcosa", ma non c'è un'attività "esagerata"... Aspetterò...
Ho inoculato a 20° e l'OG era di 1048/9.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#2

abbi fede !!!:-)
Cita messaggio
#3

keep calm and drink beer
Cita messaggio
#4

Eh, la saggezza...
Ora il gorgoglìo è più rumoroso. Il fatto peró di aver messo il mosto nel nuovo fermentatore di Mr. Malt, non trasparente, non mi fa capire se c'è schiuma.
@beelster. Ti ho salutato Zuleika. Forse però non ha capito chi sei.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#5

tap, dille che eravamo alle scuole medie insieme la prossima volta che la vedi (sorry per l'ot)
Cita messaggio
#6

Vi chiedo: volendo fare dry hopping dopo il primo travaso, per poter rendere super questa stout che mi serve per una speciale occasione, cosa posso usare e in che modo?
Grazie come sempre.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#7

Challenger!!!
Cita messaggio
#8

(08-01-2013, 02:51 )beelster Ha scritto:  Challenger!!!

Troppo stringato per me... mi dici qualcosa di più? Soprattutto su come farlo?

Ho cercato sul sito di Mr-Malt, ho trovato questo: http://www.mr-malt.it/luppolo-challenger...plugs.html , ma il solito pdf delle spiegazioni non c'è...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#9

(08-01-2013, 05:41 )tapascio Ha scritto:  Troppo stringato per me... mi dici qualcosa di più? Soprattutto su come farlo?

Ho cercato sul sito di Mr-Malt, ho trovato questo: http://www.mr-malt.it/luppolo-challenger...plugs.html , ma il solito pdf delle spiegazioni non c'è...

Ok. Ho chiamato Mr.Malt e mi ha spiegato...Grazie mille.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#10

come ti ha detto di proseuigre?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)