Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Perdita gas da regolatore di pressione
#1

Buongiorno a tutti.
Ogni volta che apro del tutto il rubinetto valvola della bombola gpl ho una fuoriuscita di gas importante dal regolatore di pressione e più precisamente dal punto indicato nella foto.
[attachment=605]
Spingendo in dentro e tenendo premuto il regolatore ci si accorge che la perdita di gas cessa.
Secondo voi è un difetto del regolatore o è normale che ciò succeda aprendo del tutto la valvola della bombola?
Grazie.
Cita messaggio
#2

controlla se tra la bombola e il regolatore di pressione c'è la guarnizione di comma nera
Cita messaggio
#3

(18-03-2015, 11:53 )COMERO83 Ha scritto:  controlla se tra la bombola e il regolatore di pressione c'è la guarnizione di comma nera

Sì sì la guarnizione c'è, ma non ho perdite nell'attacco tra regolatore e bombola, ma nel punto cerchiato in rosso del regolatore.
Cita messaggio
#4

io cambierei il regolatore di pressione
Cita messaggio
#5

Ha ragione Comero, la tenuta in quel punto è data dalla guarnizione a contatto con la bombola. Se il serraggio è ottimale e la guarnizione e integra, non deve perdere.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

(18-03-2015, 12:20 )Nemiopinerti Ha scritto:  Ha ragione Comero, la tenuta in quel punto è data dalla guarnizione a contatto con la bombola. Se il serraggio è ottimale e la guarnizione e integra, non deve perdere.

Perfetto, stasera proverò a guardare meglio allora..grazie mille.
Cita messaggio
#7

nel dubbo cambia ...
Cita messaggio
#8

Forse hai la guarnizione "cotta", tutte le volte che cambi bombola te la forniscono nuova e devi sostituirla.
Altrimenti, come ti dicono, tutti cambia il regolatore...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)