Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliatore
#1

salve a tutti,volevo chiedere se dopo 4 gg è normale che il gorgogliatore stia finendo di fare il suo lavoro,e quanti grammi di zucchero dovro' aggiungere prima dell imbottigliamento per 23 litri di birra ( UNA LAGER). Sono alla mia prima esperienza.. grazie
Cita messaggio
#2

Aridaje.
Usa il tasto cerca e scoprirai che, tanti come, te si saranno posti questa domanda, incubo dei moderatori.
Ci sono centinaia di discussioni e persino gente che ha una barra di divieto sulla foto di un gorgogliatore!
Ahhhh IL DIAVOLO!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

usa 5 grammi litro di zucchero da tavola per il priming ( molto frizzante )
mi puoi dire che lievito stai usando?
Cita messaggio
#4

si ma prima fai un travaso separa i lieviti esausti che sono sul fondo e lasciala li un altra settimana poi travasa ancora e fai il priming
Cita messaggio
#5

(30-11-2012, 12:53 )cannes Ha scritto:  salve a tutti,volevo chiedere se dopo 4 gg è normale che il gorgogliatore stia finendo di fare il suo lavoro,e quanti grammi di zucchero dovro' aggiungere prima dell imbottigliamento per 23 litri di birra ( UNA LAGER). Sono alla mia prima esperienza.. grazie

sul gorgogliatore cerca sul forum, miglia glia di post.
Per fare il priming devi fare dei travasi, la quantità standard e dai 5 ai 6 g a litro, ma ti consiglio di fare la formula del priming per avare gli esatti grammi di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Big Grin I love gorgo <3
Cita messaggio
#7

(30-11-2012, 12:58 )Nemiopinerti Ha scritto:  Aridaje.
Usa il tasto cerca e scoprirai che, tanti come, te si saranno posti questa domanda, incubo dei moderatori.
Ci sono centinaia di discussioni e persino gente che ha una barra di divieto sulla foto di un gorgogliatore!
Ahhhh IL DIAVOLO!
è una battaglia persa in partenzaRolleyes

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#8

(30-11-2012, 05:46 )pancio Ha scritto:  usa 5 grammi litro di zucchero da tavola per il priming ( molto frizzante )
mi puoi dire che lievito stai usando?

grazie mille... il lievito e quello che mi e stato fornito con il barattolo di malto preparato ( gerdie lager)......
Cita messaggio
#9

5gr/lt molto frizzante????...se usi il bicarbonato forse (ah ah ah battutona guai a utilizzare il bicarbonato)
Per una lager stai almeno sui 6,5 e comunque attendi i più esperti del forum!!!

Birra03

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

aspettavo notizie infatti, perchè se è una lager la CO2 che rimane dentro la birra sarà maggiore fermentando a temperature basse, ma se è uno di quei kit che chiamano lager e poi danno il lievito da alta fermentazione si può fare anche 6,5 grammi litro di zucchero.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)