Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sidro di Pera
#1

Ciao a tutti...
Ho provato a fare il sidro di pera...
da istruzioni diceva che la fermentazione sarebbe durata da 7 a 12 gg e che la densità finale sarebbe stata circa 1006-1002. Oggi sono 11 gg che fermenta, ma la densità ha raggiunto quota 1000 e la fermentazione non si è ancora arrestata...
Adesso provo a fare un travaso... Che dite??
Cita messaggio
#2

Mi pare che sia impossibile in quanto 1000 è la densità dell'acqua!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Infatti...
mi sembra più o meno 1000...
è tra la tacchetta dei 1000 e quella dei 1002
Cita messaggio
#4

Travasa...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Fatto!!! Birra02
Cita messaggio
#6

il mio primo l'ho fatto col succo di mela del disc e il lievito liquido specifico e se lo è bevuto il cesso... il secondo ho fatto bolllire il succo e raffreddato ed ho usato un s04 tt ok sa i prosecco con odore e retrogusto di mela Big Grin
ps, anche a me il primo era andato ad fg pari a quella del'acqua, il secondo l'ho caricato un po tanto di zucchero e unj pelo di lattosio quindi fg piu alta ...
Cita messaggio
#7

ma scusate, praticamente posso fare del sidro anche di arance???
Cita messaggio
#8

Il sidro è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione alcolica dei frutti di alcune piante della famiglia delle Rosaceae in particolare della sottofamiglia Pomoidee, a cui appartengono mele, pere e mele cotogne, la cui origine risale al Medioevo.


ALTRIMENTI NON E' SIDRO!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

grazie gazza, ma non stressarti Smile
Cita messaggio
#10

No tranquillo sono in formato low-E/motion, bradipeggio sulla sedia dell'uffico!

Big GrinBig GrinBig Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
17-03-2022, 11:27
Ultimo messaggio da eligen
20-07-2015, 10:55
Ultimo messaggio da Paul
27-02-2015, 04:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)