Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

devo fare waizen da kit
#1

Buonasera a tutti!
Ho bisogno di un consiglio,anzi magari anche piu' di uno.
Vorrei fare una waizen da kit.
Mi sapreste indicare quale pendere?
Io ho visto un preparato waizen della coopers,cosa ne dite ?
Avete qualche buon consiglio?
Per la preparazione io sono poi sempre propenso a sostituire Tutto lo zucchero con estratto di malto secco,faccio bene.
Grazie attendo numerose le vostre consulenze....

Saluti e Buona Birra A Tutti
Cita messaggio
#2

Io ne ho fatta una prima dell'estate seguendo una ricetta (questa: http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/ ) ma ho usato i malti non luppolati.
Come lievito ho usato il WB-06
E' venuta una delizia!!
Cita messaggio
#3

(12-11-2012, 08:53 )Tarma Ha scritto:  Io ne ho fatta una prima dell'estate seguendo una ricetta (questa: http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/ ) ma ho usato i malti non luppolati.
Come lievito ho usato il WB-06
E' venuta una delizia!!

quale kit hai usato?
io ero indeciso se usare un coopers da 1.7kg o un milestone da 3kg.
come lievito anche io ero indirizzato sul wb-06 poi volevo utilizzare estratto di malto secco,sicuramente per fare quella da 1,7kg ma non so se anche per quella da 3 kg si poteva utilizzare.Te mi sai dire niente in riferimento a questo?
Cita messaggio
#4

cortesemente non postare più volte la stessa domanda...grazie!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

(13-11-2012, 04:38 )omar Ha scritto:  quale kit hai usato?
io ero indeciso se usare un coopers da 1.7kg o un milestone da 3kg.
come lievito anche io ero indirizzato sul wb-06 poi volevo utilizzare estratto di malto secco,sicuramente per fare quella da 1,7kg ma non so se anche per quella da 3 kg si poteva utilizzare.Te mi sai dire niente in riferimento a questo?

Non ho usato un kit, ma gli estratti di malto liquidi non luppolati.
Se hai modo (e l'attrezzatura) di seguire questa procedura, te la consiglio perchè il risultato è stato veramente ottimo.
Cita messaggio
#6

(13-11-2012, 04:51 )Tarma Ha scritto:  Non ho usato un kit, ma gli estratti di malto liquidi non luppolati.
Se hai modo (e l'attrezzatura) di seguire questa procedura, te la consiglio perchè il risultato è stato veramente ottimo.
No per ora seguo la procedura da kit
Cita messaggio
#7

Ciao
Io ho già fatto 2 volte la Cooper wheat,aggiungendo il barattolo di estratto liquido wheat e 300g di zucchero bianco,e usando il lievito s-04
Oggi ne ho ordinati altri 2 barattoli!!!
A detta di amici è proprio una buona birra!
Cita messaggio
#8

(15-11-2012, 12:01 )salice77 Ha scritto:  Ciao
Io ho già fatto 2 volte la Cooper wheat,aggiungendo il barattolo di estratto liquido wheat e 300g di zucchero bianco,e usando il lievito s-04
Oggi ne ho ordinati altri 2 barattoli!!!
A detta di amici è proprio una buona birra!

Il lievito S-04 per una wheat?
non comment Sad

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Sbaglio s-06
Cita messaggio
#10

(15-11-2012, 12:18 )salice77 Ha scritto:  Sbaglio s-06

vuoi dire wb-06? spero
s-06 non esiste per quello che so.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
29-12-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)