Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità waizen
#1

Buongiorno a tutti sono alla mia seconda volta di produzione della birra waizen, solo che ho apportato qualche modifica, su consiglio del mio negoziante e amatore di birra ho usato un estratto di malto liquido muntons wheat.. E a detta di lui quando controllo la densità devo aggiungere 20...... Ossia la densità deve essere 1006 prima dell imbottigliamento... Con questo malto devo aspettare 1026!!!! Vi risulta??? Oggi dopo 18 giorni ho misurato la densità ed è 1010.... Temperatura 19,5... Aspetto i vostre utili risposte!!!! GraZie
Cita messaggio
#2

1010 /1012!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ti ha detto una ca__ata!
Cita messaggio
#4

Spero che dopo 18 giorni, abbia fatto almeno un travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

No nessun travaso... Se mi dite così lo farò oggi?? Quindi va bene anche 1010??? Sul libro c'è scritto 1006... Grazie per l aiuto!!!!!
Cita messaggio
#6

(09-04-2014, 07:26 )birraiolo Ha scritto:  No nessun travaso... Se mi dite così lo farò oggi?? Quindi va bene anche 1010??? Sul libro c'è scritto 1006... Grazie per l aiuto!!!!!

usando estratto di malto e normale che la densità finale sia più alta, comunque 18 giorni troppo, imbottiglia subito. Il mosto e stato troppo ha contatto con il fondo del lievito.
Se fai un travaso dopo 7 giorni, poi la puoi tenere per un bel po sul fermentatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Imbottiglia, perché 18 giorni senza travasare sono troppi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Grazie senza travasare nell altro contenitore?????

Anche perché fino a due giorni fa bolliva ancora!!!! Ecco perché ho aspettato ....
Cita messaggio
#9

Cosa intendi un altro contenitore?
Il primo travaso viene fatto dopo 7 giorni, poi aspetti 4/5 misuri la FG, dopo altre 48 ore rimisuri la densità, se rimane costante, travaso, imbottigliare con priming!
Fa fede solo la densità finale, il gorgogliatore è solo uno sfiato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

L altra volta avevo fatto fermentare... Poi passato dopo circa 15 giorni nel altro fusto e po' dopo 3 4 giorni imbottigliato!!!!Quindi con densità finale 1010 imbottiglio???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
11-11-2013, 01:15
Ultimo messaggio da yuston
14-05-2012, 05:12
Ultimo messaggio da toscanos
20-04-2012, 03:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)