Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio Weizen
#1

Ciao a tutti,
per la mia quarta birra in kit volevo provarne una di frumento e vorrei qualche consiglio,da chi ne ha gia provati,su quale kit acquistare tra quelli presenti sul sito Mr. Malt,quale lievito secco e cos'altro oltre l'estratto di malto wheat.
Ringrazio tutti
Birra03
Cita messaggio
#2

(06-11-2012, 02:16 )jiumak Ha scritto:  Ciao a tutti,
per la mia quarta birra in kit volevo provarne una di frumento e vorrei qualche consiglio,da chi ne ha gia provati,su quale kit acquistare tra quelli presenti sul sito Mr. Malt,quale lievito secco e cos'altro oltre l'estratto di malto wheat.
Ringrazio tutti
Birra03

quello della coopers e buono, per il lievito prendi wb-06 oltre l'estratto wheat metti dello zucchero e del miele di limone.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie del consiglio,ordino subito il malto della Coopers
Cita messaggio
#4

C'è anche il kit della brewferm birra blanche, ma produci 15litri
Cita messaggio
#5

(06-11-2012, 03:07 )toscanos Ha scritto:  quello della coopers e buono, per il lievito prendi wb-06 oltre l'estratto wheat metti dello zucchero e del miele di limone.

ciao toscanos che quantità usi estratto e se non volessi aggiungere il miele con cosa dovrei sostituirlo +zucchero o+ estratto
Cita messaggio
#6

(07-11-2012, 01:42 )knut1965 Ha scritto:  ciao toscanos che quantità usi estratto e se non volessi aggiungere il miele con cosa dovrei sostituirlo +zucchero o+ estratto

fai 1 kg di estratto secco e 400 di zucchero, se vuoi aumentare un po' il grado fai 600 g di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
19-03-2022, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)